Cesena. Questa sera (venerdì 26 aprile) una veglia in ricordo di Lollo.

Cesena. Questa sera (venerdì 26 aprile) una veglia in ricordo di Lollo.
Parrocchia di San Mauro in Valle. Immagine di repertorio.

CESENA. Questa sera (venerdì 26 aprile) alle 19 nella parrocchia di San Mauro in Valle (provinciale San Mauro 148) si celebrerà la veglia di preghiera organizzata dagli amici in ricordo di Lorenzo Cococcia, il giovane rimasto vittima di un incidente stradale mercoledì 24 aprile.

Pur essendo originario di San Vittore, “Lollo” – come lo chiamavano gli amici – aveva ricevuto il sacramento della Cresima a San Mauro (dove è parroco don Guido Rossi, per anni cappellano della Polizia), e aveva continuato a frequentare quella comunità insieme alla famiglia anche durante le scuole medie e superiori, nei gruppi giovanili.

Durante l’anno, fino a poco tempo fa, dava la propria disponibilità come educatore sia nel centro estivo che nei campi scuola. “Ciao Cozza”, hanno scritto gli amici nella home page della parrocchia, dove hanno postato l’avviso del momento di preghiera.

Ancora non è stata decisa la data del funerale, che comunque si terrà nella parrocchia di San Mauro in Valle. E’ possibile, comunque, che possa essere celebrato già nel pomeriggio di sabato 27 aprile.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale