Web&Tech. YouTube potrebbe diventare a pagamento.

Web&Tech. YouTube potrebbe diventare a pagamento.
You Tube. Immagine di repertorio

WEB&TECH. Stando a quanto scrive il Financial Times, YouTube potrebbe essere pronta a lanciare alcuni canali a pagamento. 50 i canali, almeno per ora, sarebbero coinvolti nell’arrivo della nuova funzionalità a pagamento, in particolar modo riguardante i possessori di diritti su serie televisive e film.

Gli abbonamenti dovrebbero partire da 1,99 dollari al mese. Comunque YouTube ha risposto su Mashable.com, per tranquillizzare i suoi utenti ma senza smentire spiega: “Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento, ma stiamo studiando la creazione di una piattaforma di sottoscrizione che possa portare nuovi grandi contenuti in YouTube, per il divertimento degli utenti e per fornire a chi li crea un altro modo per generare ricavi da essi, oltre il noleggio e il modello a pubblicità che già offriamo”.

Si tratterà di una svolta per il portale controllato dal gigante americano Google, che da anni offre la possibilità di vedere e pubblicare video su internet gratuitamente. Secondo il Financial Time ogni mese fino a 1 miliardo di persone guadano complessivamente 6 ore di video su YouTube. La piattaforma conta tra i suoi partner società come Howcast, World Wrestling Entertainment, The Onion e Machinima, quest’ultinmo è un network per utenti di videogiochi. Tutti questi potranno essere i fornitori dei contenuti che andranno a pagamento.

Ti potrebbe interessare anche...