Genova. Nave contro la torre del molo: tre morti. Ancora sei dispersi.

Genova. Nave contro la torre del molo: tre morti. Ancora sei dispersi.
Tragedia al porto di Genova. Immagine di repertorio.

GENOVA. Una nave porta-container in uscita dallo scalo ha sbagliato manovra, ha urtato la torre-piloti del porto e almeno tre persone sono morte, mentre sei sono disperse in mare.

E’ avvenuto martedì 7 maggio. Il bilancio dell’incidente è ancora provvisorio, ma un dato è certo: in porto a Genova un episodio del genere non era mai avvenuto.

Erano da poco passate le 23:30 quando la Jolly Nero, una nave porta container della linea Messina stava lasciando lo scalo. Per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti, la nave ha completamente sbagliato manovra ed è entrata dentro la Palazzina piloti, dove operano e vivono molti dei piloti della Capitaneria di Porto di Genova.

In seguito all’urto la torre si è inclinata di 45 gradi, e molte persone o sono rimaste intrappolate all’interno, o sono cadute in mare. Per ora il bilancio provvisorio fornito dai vigili del fuoco parla di tre morti, quattro feriti e sei i dispersi.

Lutto cittadino a Genova. Lo ha proclamato il sindaco Marco Doria per il ”gravissimo incidente avvenuto nel porto, che colpisce l’intera citta”’.

Ti potrebbe interessare anche...