Rimini. Confindustria: per crescere e attrarre nuovi capitali.

Rimini. Confindustria: per crescere e attrarre nuovi capitali.
Confindustria Rimini. Immagine di repertorio.

RIMINI. Tre nuovi servizi per supportare le aziende nella gestione di tematiche strategiche e finanziarie. A proporli è Assoservizi Rimini di Confindustria Rimini, in collaborazione con la società di consulenza Mondaini Partners Srl.

Il primo servizio riguarda “FARE IL PIANO E COMUNICARLO ALLE BANCHE”, dalla diagnosi commerciale, organizzativa e finanziaria, all’individuazione dei fabbisogni finanziari e delle coperture finanziarie da richiedere, fino al supporto nella comunicazione del Piano alle banche per il reperimento delle adeguate coperture finanziarie.

Il secondo vuole offrire alle aziende il giusto supporto per “CERCARE PARTENERS INDUSTRIALI E FINANZIARI E VALUTARE L’AZIENDA”, dalla definizione del profilo ideale dei partners da ricercare al supporto operativo nella ricerca dei partners industriali e/o finanziari e presidio di tutte le fasi delle eventuali trattative con i partners individuati.

Il terzo prevede informazioni utili a “RISTRUTTURARE IL DEBITO CON BANCHE, FORNITORI ED ENTI”, dalla diagnosi finanziaria all’individuazione delle soluzioni per la ristrutturazione del debito e all’accompagnamento nella costruzione e nell’esecuzione del Piano di Ristrutturazione del Debito.

I temi e le modalità operative con cui i servizi verranno erogati alle aziende saranno presentanti nel seminario “Nuovi strumenti per crescere e attrarre nuovi capitali” che si terrà giovedì 9 maggio alle 11 nella Sala B di Confindustria Rimini (piazza Cavour 4 – Rimini).

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale