Cesenatico. Nove Colli: ritirato il numero 58 in onore di Marco Simoncelli.

Cesenatico. Nove Colli: ritirato il numero 58 in onore di Marco Simoncelli.
Marco Simoncelli. Immagine di repertorio.

CESENATICO. Il comitato organizzatore della Nove Colli ha deciso di ritirare la pettorina n°58 in ricordo di Marco Simoncelli. Nel 2005 il motociclista aveva preso parte alla 35ª edizione della granfondo Nove Colli. In quella occasione il Sic partì da Cesenatico assieme a Marco Melandri.

“Il ritiro del numero 58 della granfondo – spiega il Presidente del G.C. Fausto Coppi di Cesenatico Alessandro Spadaè solamente un piccolo gesto, un gesto simbolico per ricordare un figlio della Romagna scomparso troppo presto.Come comitato organizzatore della granfondo abbiamo deciso, da questa edizione in poi, di donare ogni anno il dorsale n° 58 alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus“.

Il ricordo di Simoncelli è ancora vivo nella memoria degli organizzatori della Nove Colli, Arrigo Vanzolini Presidente onorario del G.C. Fausto Coppi e nel 2005 Presidente del sodalizio cesenaticense lo ricorda così: “A conclusione della gara ricordo che ci fermammo al Pasta Party all’arrivo per pranzare insieme, ho conosciuto in quell’occasione un ragazzo di una cordialità e di una disponibilità unica, quel ragazzo me lo porto sempre nel cuore”.

Ti potrebbe interessare anche...