Presentata la guida per la gestione delle Pro Loco di Forlì-Cesena.

Presentata la guida per la gestione delle Pro Loco di Forlì-Cesena.
Pro loco. Immagine di repertorio.

FORLì-CESENA. Nei giorni scorsi, nel corso dell’assemblea provinciale dei 42 presidenti delle Pro Loco del territorio di Forlì-Cesena, a Dovadola, è stata presentata la “guida pratica” per la gestione della pro loco.

Il vice-presidente della Provincia Guglielmo Russo, presente a Dovadola per l’incontro dell’Unpli (Unione nazionale Pro Loco d’Italia), ha presentato la prima edizione di questo utile opuscolo, realizzato dalla Provincia di Forlì-Cesena grazie ad un fondo regionale. Si tratta di una guida informativa di pronto uso per aiutare le associazioni nella gestione delle loro attività.

La guida affronta svariati temi: da come si costituisce un’associazione, agli aspetti fiscali e burocratici, a quelli operativi diretti a dare indicazioni su come muoversi per organizzare eventi, comunicare etc. Commenta il vice-presidente Russo: “E’ una guida che può essere utile a tutto il mondo delle associazioni, per quest’ultime può rappresentare uno strumento fondamentale per valorizzare le proprie attività elevando ancora di più il livello di professionalità con cui vengono svolte. Sono molto soddisfatto perché in questo modo supportiamo il prezioso lavoro della rete, molto estesa sul territorio, delle pro loco, che a Forlì-Cesena sono ben 42”.

Ti potrebbe interessare anche...