San Clemente. Installati semafori ‘intelligenti’ per l’accesso su via Trado.

San Clemente. Installati semafori ‘intelligenti’ per l’accesso su via Trado.
Semafori intelligenti. Immagine di repertorio.

SAN CLEMENTE. Il Comune di San Clemente, proseguendo nel continuo miglioramento della messa in sicurezza della propria rete stradale, è intervenuta per migliorare l’accesso su via Trado per chi proviene da via Fornace.

Il quartiere Fornace, come tutta la realtà sanclementese, ha conosciuto infatti un recente ed importante aumento dei residenti, il che comporta frequenti disagi per chi, provenendo dal quartiere, necessita di svoltare su via Trado in particolare in direzione Morciano.

Per risolvere l’annosa questione, il Comune ha disposto l’installazione di tre semafori “intelligenti”, due per l’appunto su via Trado, in entrambe le direzioni e uno posto nella stessa via Fornace. Quest’ultimo è dotato di un delicato sensore, posto alcuni centimetri sotto l’asfalto che, in caso di presenza di un auto in attesa, accende la luce verde e consente di inserirsi sulla viabilità principale senza pericoli e lunghe attese.

Ciò significa che i semafori sulla provinciale sono sempre verdi salvo la presenza di auto in attesa sulla viabilità secondaria. Questo eviterà di causare code o traffico in eccesso, infatti, il flusso di auto proveniente da via Fornace non è tale da creare questo genere di problema. In ogni caso i semafori, passate le auto provenienti da via Fornace, tornano prontamente verdi su via Trado.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale