Cattolica. Regina Centro Danza presenta ‘Impronte Musicali’.

Cattolica. Regina Centro Danza presenta ‘Impronte Musicali’.
Alice Lavanna e Andrea Franchi.

CATTOLICA. Regina Centro Danza presenta “Impronte Musicali”, un viaggio nella storia della musica e un omaggio in punta di piedi a coloro che hanno creato un nuovo stile musicale: da Bach a Michael Jackson.

Con la partecipazione del ballerino del Teatro alla Scala Stefano De Angelis e del ballerino di hip hop special Popping Ramsy Maricomce e con la partecipazione straordinaria, domenica 26, della ballerina e attrice Alice Bellagamba, talento di Amici 2008 e interprete di fiction Rai.

Sabato 25 e domenica 26 maggio al Teatro della Regina di Cattolica.

L’anno accademico del Regina Centro Danza diretto da Erika Rifelli volge al termine e, come è consuetudine, gli allievi si preparano alla prova finale del saggio che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio al Teatro della Regina di Cattolica.

In realtà non si tratterà semplicemente di un saggio poiché quello che il pubblico potrà vedere sarà un vero e proprio spettacolo dove la danza, la musica, le straordinarie scenografie virtuali, i costumi e le inedite coreografie contribuiranno a dare vita ad uno show emozionante e davvero indimenticabile.

E il fatto che si tratti di uno spettacolo sui generis lo si intuisce già dal titolo, ‘Impronte Musicali’, un appellativo colto e raffinato che non rimanda a nulla di già visto…

“In questo spettacolo c’è tutta la mia vita musicale – spiega Erika Rifelli – la mia passione e la mia conoscenza della musica, dalla classica alla moderna. Sono tanti i balletti che andranno in scena, ciascuno accompagnato dalle musiche di un autore che non ho scelto a caso: solo quelli che hanno segnato un passaggio epocale e la nascita di un nuovo genere, infatti, sono stati inseriti, in un viaggio che parte da Bach e finisce con Michael Jackson”.

Due appuntamenti, quello serale di sabato con inizio alle 21 e quello pomeridiano di domenica con inizio alle 18, che non mancheranno di incantare il pubblico.

A rendere il tutto ancora più speciale, la partecipazione del ballerino del Teatro alla Scala di Milano Stefano De Angelis, del ballerino di hip hop special Popping Ramsy Moricomce, nonché della ballerina e coreografa Alessandra Giommi e, nel pomeriggio di domenica, della ballerina e attrice Alice Bellagamba, ex allieva di Amici e interprete di fiction quali ‘Provaci ancora Prof’ e ‘Ad un passo dal cielo’.

Il pubblico non potrà non lasciarsi trascinare e coinvolgere da questo straordinario spettacolo, sulle musiche che da Bach e Mozart lo condurranno in un viaggio musicale, in punta di piedi, attraverso la voce di Frank Sinatra, il ritmo del re del rock and roll Elvis Presley, le melodie dei Beatles, il sound psichedelico dei Doors, il rock progressivo dei Pink Floyd e tanti altri autori, con un cameo sulla disco 70/90 dedicato alla mitica Baia degli Angeli dove si esibivano i dj dello studio 54 di New York!

La scuola di danza di Erika Rifelli si è sempre distinta in questi 31 anni di attività per aver coltivato i giovani talenti; ideatrice e regista dello spettacolo, ha cominciato a fare danza molto giovane, sotto la guida di Vasilika Kuezevich, ex ballerina di fama della ex Jugoslavia. Quando la Kuezevich morì, la Rifelli e un’amica decisero di portare avanti il suo lavoro. Erika aveva 21 anni e oltre a insegnare frequentava l’Università di Urbino per prendere il diploma Iseef. Proprio ad Urbino aprì una scuola in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti. La prima sede però fu quella di Cattolica, al Teatro Ariston, dal quale poi è passata stabilmente al Teatro della Regina. In America, a New York, ha frequentato la scuola della celebre Marta Graham.

Info 0541 830220.

Ti potrebbe interessare anche...