Imola. I Love Beer.it invita i beerlover italiani ad un nuovo percorso gastronomico.

Imola. I Love Beer.it invita i beerlover italiani ad un nuovo percorso gastronomico.
I Love Beer.it. Immagine di repertorio.

IMOLA. Giovedì 6 giugno, a partire dalle 20, la birra è protagonista all’Osteria Callegherie (via Callegherie 13).

Il ciclo di cene all’insegna della birra a tavola promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) – il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia – in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN arriva a Imola.

Un network di ristoranti in tutta Italia che, tra maggio e novembre, propone un viaggio affascinante alla scoperta della birra in cucina e delle tipologie birrarie provenienti da tutto il mondo. Un ciclo di cene dedicato agli amanti della buona cucina, agli appassionati di birra o, semplicemente, a chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie.

Dall’antipasto al dolce, il menù pensato ad hoc dallo chef dell’Osteria Callegherie propone, in abbinamento o in ricettazione, una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN, per un viaggio alla scoperta della birra a tavola.

Da maggio a novembre, 16 ristoranti e altrettanti chef propongono, da Milano a Roma, menù dove la birra, in abbinamento o in ricettazione, è protagonista assoluta. Tutte le informazioni sul percorso e gli appuntamenti del circuito su www.ilovebeer.it.

ILoveBeer.it dedica questi percorsi di degustazione sia agli appassionati di birra sia a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola. Ad ogni appuntamento, gli ospiti avranno modo di conoscere anche le tecniche per effettuare una corretta spillatura, nonché tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi, la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità che ha scoperto un mondo ricco di tradizione e gusti. Le cene a tema birrario rappresentano un’esclusiva offerta per una clientela esigente e curiosa che può trovare spunti nuovi sia nell’utilizzo delle birre in abbinamento sia come ingrediente.

Il menù della serata.

Code di gamberi arrostite con frappè di San Marzano e insalata di orzo, petali di topinambur croccanti
Abbinamento: Malheur Brut

Fusilli di pasta fresca con guanciale, pomodorini confit, zucchine e fiore di formaggio
Abbinamento: Trois Monts

Filetto di maialino alla Birra Moretti con strüdel di verdure
Abbinamento: Birra Moretti Grand Cru

Fondente al cioccolato con bavarese alle nocciole salsa alla vaniglia
Abbinamento: Duchesse de Bourgogne

Prezzo: 50 euro a persona compresa la degustazione delle birre.

Per informazioni e prenotazioni: Osteria Callegherie Via Callegherie 13, Imola – E-mail: osteria@callegherie.it

Ti potrebbe interessare anche...