Forlì. In arrivo il secondo appuntamento con i ‘Mercoledì del Cuore’.

Forlì. In arrivo il secondo appuntamento con i ‘Mercoledì del Cuore’.
In centro a Forlì.

FORLì. Anche mercoledì 12 giugno, una serata di proposte a 360 gradi, dalla cultura all’animazione per i bambini, dall’arte alla solidarietà. Quasi 30 i locali pubblici coinvolti.

Prosegue la programmazione di Forlì nel Cuore, la Società di promozione del centro storico di Forlì, che torna con l’appuntamento fisso dell’estate forlivese, ovvero i Mercoledì del Cuore.

Anche domani, mercoledì 12 giugno, a partire dalle 19 e fino alle 24, sono in programma circa 20 appuntamenti dislocati in 17 tra vie e piazze e quasi 30 locali pubblici del centro storico: tante proposte per giovani e famiglie, dalla cultura al divertimento, dalla musica (quest’anno rigorosamente “unplugged”, ovvero acustica amplificata) all’animazione per i più piccoli, a cui è dedicata l’intera via Regnoli. Spazio anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra Forlì nel Cuore ed alcune realtà ed associazioni locali che saranno presenti in centro storico, come AVIS (in Corso Garibaldi, tra palloncini colorati per i bambini e la vendita di biglietti per la tradizionale Lotteria) e Misericordia di Forlì Onlus.

Proseguono anche le visite guidate ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli e dedicate quest’anno ai circoli ed ai luoghi di ritrovo e di svago dei forlivesi: domani, mercoledì 12 giugno, sarà la volta di una visita, condotta da Serena Togni, che dal Circolo della Scranna presso Palazzo Albicini si sposterà per toccare, tra gli altri, Piazza del Duomo, la Chiesa di San Francesco, Palazzo Sangiorgi e il Liceo Musicale Angelo Masini. Ogni sera il ritrovo per le visite, la cui partecipazione è gratuita, è sotto l’androne del Comune di Forlì (piazza Saffi 8) alle ore 21. Inoltre, per tutti i mercoledì di giugno, grazie al contributo di AGESCI, sarà possibile visitare il Campanile di San Mercuriale, eccezionalmente aperto per l’occasione.

Queste le proposte.

Corso Mazzini

· Mazzini’s Red Carpet: Micro sfilate lungo tutto Corso Mazzini, a partire dalle ore 21.15

· Dj set al Bar Pasticceria Balelli

Piazza Saffi

· Capolinea 29 al Caffè Ceccarelli

Via Regnoli

· Animazione per i più piccoli lungo tutta la via: laboratori, esposizione di quadri e cake design, per insegnare ai bimbi a decorare biscotti

Piazza XX Settembre

· Dj set al Muffaffè

Via dei Filergiti

· Dj-set presso Snapper

Corso Garibaldi

· RED live a Le Petit Arquebuse

· Deltamud presso Caffetteria Lungocorso

· Dj-set all’Oltremodo

· Sfilata con Dj-set presso Caramelo Calzature e Impronta

· Animazioni per bambini presso Casadei Giochi: una serata in compagnia di Peppa Pig

Via delle Torri

· Franco il Rosso al Caffè delle Torri

· Dj-set e Groovin’ Roosters al Caffè dei Corsi

Via Biondini

· Musica presso Glitter abbigliamento

Piazza G. da Montefeltro

· 104 Decibel presso l’Osteria Don Abbondio

Piazzetta XC Pacifici

· Wires presso l’Abbey

Via del Teatro

· Evento “Le parole sono importanti” presso Immagina Foto+Libri

Piazza Cavour

· La dolce vita Trio presso La Sosta

· Brillanti sparsi presso Giardini Orselli

Via dall’Aste

· Dj-set al Moquette

Corso Diaz

· Gepy & Patty presso il Lemure Caffè

· Formazione minima presso La Mia Gelateria

Largo De’ Calboli

· Danza del ventre con Khatawat da Handicraft

Piazza del Carmine

· Dragon Dance presso Tinto Cafè

La musica occuperà anche i luoghi della cultura e dell’arte come i Musei San Domenico, dove alle ore 22 è in programma nella Sala del Refettorio il concerto di Nicola Baroni (violoncello, live electronics, MAX/Msp). Per l’occasione, i Musei osserveranno un’apertura straordinaria fino alle 22.30.

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Caviro, main partner dell’iniziativa. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna e Garage Internazionale, sponsor della Società per il 2013.

Ti potrebbe interessare anche...