Rimini. Due nuove donazioni di organi all’Ospedale Infermi.

RIMINI. Si sono verificate, nell’ultima settimana, all’Ospedale Infermi di Rimini, due nuove donazioni di organi e due ulteriori osservazioni di morte, che non si sono concretizzate in donazioni per motivazioni tecniche.
Una signora di 56 anni, residente a Rimini, è deceduta in seguito a coma da emorragia cerebrale. La singora ha donato fegato, reni, cornee e tessuti. Successivamente un signore di Miramare, 66 anni, ha donato fegato e reni. Anch’egli è deceduto all’Ospedale in seguito a coma da emorragia cerebrale.
L’Azienda USL partecipa al dolore dei familiari e li ringrazia per il loro consenso alla donazione, grazie al quale hanno offerto una opportunità di sopravvivenza a diverse persone in lista di attesa.
Il Coordinamento Locale Trapianti guidato dal dottor Fabio Bruscoli con la partecipazione di altre strutture aziendali, pone il massimo impegno nell’attività di procurement di organi, che rappresenta spesso anche una forma di consolazione per i famigliari di chi è scomparso, ai quali cerca di stare vicino nei momenti più duri dell’addio, nell’auspicio che il gesto di solidarietà rappresentato dalla donazione conservi anche un senso di speranza.