Emilia Romagna. Nuova programmazione dei fondi europei. Lunedì 24 giugno il secondo incontro.

Emilia Romagna. Nuova programmazione dei fondi europei. Lunedì 24 giugno il secondo incontro.
Fondi europei. Immagine di repertorio.

EMILIA ROMAGNA. Lunedì 24 giugno, si terrà a Bologna – nella Sala convegni A della Terza Torre della Regione in viale della Fiera 8- il convegno ‘Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione – Smart Specialisation Strategy’. Seconda tappa del percorso partecipato verso la nuova programmazione europea 2014-2020, l’incontro ha l’obiettivo di approfondire il tema delle ‘specializzazioni intelligenti’, ovvero il nuovo approccio europeo per le politiche della ricerca e l’innovazione nell’ambito della nuova programmazione.

Tra gli interventi, quelli degli assessori regionali alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli, e alla Formazione e Lavoro, Patrizio Bianchi. Sono in agenda anche approfondimenti sugli ‘scenari tecnologici’ e sui risultati delle politiche regionali per lo sviluppo, la ricerca industriale e l’innovazione tecnologica in Emilia-Romagna.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di ‘Por – per fare. Costruiamo insieme il Programma 2014-2020’, un percorso di ascolto e confronto con il mondo produttivo e con l’intera comunità emiliano-romagnola che si concluderà, entro il 2013, con la messa a punto dei nuovi Programmi operativi da sottoporre al vaglio della Commissione europea.

Per partecipare all’incontro occorre iscriversi compilando l’apposito format. Informazioni e aggiornamenti sul calendario dei prossimi incontri all’indirizzo Emilia-Romagna – Il percorso verso la nuova programmazione.

Ti potrebbe interessare anche...