Cesenatico. Parrocchia di San Giacomo Apostolo. ‘Credenti o creduloni?’ : conferenze sulla Fede.

Cesenatico. Parrocchia di San Giacomo Apostolo.  ‘Credenti o creduloni?’ : conferenze sulla Fede.
San Giacomo

CESENATICO. Ciclo di conferenze organizzato dalla parrocchia San Giacomo con il Patrocinio del comune di Cesenatico. In questa occasione l’avvocato Stefano Spinelli  parlerà di FEDE E…DIRITTI UMANI . L’avv. Spinelli è Consigliere nazionale dell’associazione Giuristi per la vita, nata nel 2012 in seguito alla seconda Marcia nazionale per la vita, organizzata dall’associazione Famiglia Domani, dal movimento europeo Difesa vita (Mevd) e da tante altre sigle pro life. L’Associazione, che ha come presidente l’avvocato Gianfranco Amato, intende «promuovere, difendere e tutelare il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale – dice lo Statuto – come fondamento di tutti gli altri diritti.
Nel concetto di vita viene ricompresa la struttura naturale della famiglia, intesa come unione tra un uomo e una donna fondata sul matrimonio, il diritto dei genitori ad educare i propri figli e la libertà di professare pubblicamente la propria fede religiosa». ‘Giuristi per la vita’ vuole offrire un «sostegno concreto sul piano consultivo ed operativo a coloro che, per qualsiasi ragione connessa alla loro attività o alle loro convinzioni manifestate a favore della vita umana, fosse colpito da esposti, minacce, diffide, azioni giudiziarie, da parte di persone, enti pubblici o privati, offrendo loro, se del caso, adeguata difesa tecnica facendo riferimento ad una rete di professionisti sparsi sul territorio nazionale che sarà costituita secondo tempi e modalità da stabilirsi».

Gli organizzatori ringraziano La Banca di Credito cooperativo di Sala di Cesenatico, il ristorante Capo del Molo e la tipografia Ad Novas.

 

Ti potrebbe interessare anche...