Bellaria. Al via ‘La tribù del sole’, rassegna estiva dedicata ai bambini.

Bellaria. Al via ‘La tribù del sole’, rassegna estiva dedicata ai bambini.
Coffee Scioc. Foto di Thomas Monticelli.

BELLARIA. L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina e Città Teatro presentano “La tribù del sole” , la rassegna estiva dedicata ai bambini del Comune. L’appuntamento è per tutti i martedì, dal 18 giugno al 3 settembre 2013, in diversi luoghi della città, spettacoli sempre nuovi con le migliori compagnie italiane di Teatro Ragazzi.

Il prossimo appuntamento è in calendario martedì 2 luglio – ore 21.15 – nel piazzale Perugia. Per l’occasione la Città Teatro presenta “Coffee Scioc – 3 clown e un caffè”.

Questa settimana per la Tribù del Sole lo spettacolo di clownerie muta e visual comedy presentato da Città Teatro, che vede in scena Mirco Gennari, Alex Gabellini e Francesco tonti, attori di Compagnia del Serraglio e Compagnia dei Ciarlatani. La regia è di Andrea Lupo del Teatro delle Temperie. Uno spettacolo di nuova produzione che sta riscuotendo successo nei migliori festival estivi di teatro ragazzi. Lo spettacolo si svolge in un Caffè, gestito da un padrone cinico e senza scrupoli, che anche se non ha il cappello bianco è cattivissimo come solo i clown “bianchi” sanno essere. In questo Caffè altri due clown, che non avranno il naso rosso ma la stupidità è la stessa, fanno i camerieri, tanti camerieri, perché in questo bar è molto facile essere licenziati. Aggiungiamo infine un bel gruppo di clienti che vanno dal babbo sbadato al “matto del villaggio”, dal depresso cronico al turista invadente. E così questo “caffè” è davvero una metafora del nostro tempo, dove tutti si affannano a fare non si sa bene cosa, e per potere andare avanti hanno bisogno di uno stimolo, di un caffè.

La Tribù del Sole ospita tutte le settimane uno spettacolo sempre nuovo, con le migliori compagnie italiane di Teatro Ragazzi. Il calendario è ricco di eventi, oltre agli spettacoli e al ludobus, per tutta l’estate ci sarà il mercatino del baratto, film, cartoon e mostre per i bambini e le famiglie, un target a cui il Comune di Bellaria Igea Marina rivolge particolare attenzione durante tutto l’anno, in stretta collaborazione con Città Teatro, che cura la manifestazione con la direzione artistica e organizzativa di Alex Gabellini.

Ingresso gratuito.

Ti potrebbe interessare anche...