Cervia. A Borgomarina si parla di ‘Amarcord Rumâgna’.

Cervia. A Borgomarina si parla di ‘Amarcord Rumâgna’.
Borgomarina Vetrina di Romagna. Immagine di repertorio.

CERVIA. E’ in programma per giovedì 11 luglio, alle 21, a Cervia, nel Piazzale Maffei, antistante la Torre San Michele. un nuovo appuntamento culturale di Borgomarina Vetrina di Romagna. Amarcord Rumâgna, è il titolo della serata culturale con aneddoti, racconti, poesie e musiche della Romagna, con la partecipazione di Gabriele Zelli, Radames Garoia e i Cantastorie di Romagna. L’incontro è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia. Protagonisti dell’iniziativa, sono due grandi cultori di storia, cultura e tradizioni romagnole: Gabriele Zelli e Radames Garoia. In particolare, nel corso della serata, i due autori proporranno una rassegna di brani umoristici romagnoli: poesie, zirudelle e racconti scelti per alimentare il buonumore,Gabriele Zelli è attualmente sindaco di Dovadola e Radames Garoia viene da una lunga esperienza lavorativa come dipendente del Comune di Bertinoro.

I Cantastoiie di Romagna proporranno una rassegna di cante della tradizione romagnola e cante in dialetto di loro ideazione.

L’iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali Associazioni di categoria (Confcommercio/ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato) e con il Comune di Cervia.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale