Forlì. Ciclisti alla scoperta dei quartieri Cava e Romiti.

Forlì. Ciclisti alla scoperta dei quartieri Cava e Romiti.
In bicicletta alla scoperta di Forlì.

FORLì. Altro lunedì altro appuntamento con la Fiab alla scoperta delle bellezze e della storia della città.

Il bici night numero 3 sarà dedicato ai quartieri Villa Romiti e Cava. L’appuntamento come di consueto è fissato alle 20.30 in piazza Saffi. Da lì la carovana, sempre più numerosa come testimoniano gli appuntamenti precedenti, prenderà il via alla scoperta di cosa accade “Al di là del ponte”.

L’itinerario per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ha subito una leggera modifica rispetto a quanto programmato; da piazza Saffi si procederà per via Delle Torri, via Maroncelli, via della Ripa, via Giovine Italia per poi utilizzare il sottopasso ciclopedonale di Porta Schiavonia per poi percorrere via Firenze, via dei Mulini, via dei Tribuni, via Valeria, Via Celletta dei Passeri, Sapinia, Bologna, Padulli e Sillaro.

Il viaggio come detto è alla scoperta di Forlì e i punti di interesse presi in considerazione in questa pedalata notturna sono : la Vecchia Filanda, l’ex centrale elettrica, il Palaromiti e l’ex Otsu. Mario Proli e Gabriele Zelli accompagneranno la carovana dei ciclisti nella visita guidata.

L’interesse suscitato da questa iniziativa, che si inserisce nell’ambito degli eventi programmati per “800 e 1 Impazza la Piazza”, è molto ampio tanto che tutto il quartiere Cava si è mobilitato per offrire un momento di condivisione. L’associazione del quartiere Cava organizzerà un assaggio di carne aperto a tutti partecipanti in piazza Ricca Rossellini; mai pietanza poteva essere più adatta che la cosiddetta “catena della bicicletta”, ottima alternativa alla più classica ciambella e vino. Il Bar Centrale della Cava ha sponsorizzato la degustazione mentre la pubblica assistenza metterà a disposizione un’autoambulanza che farà da scorta alla carovana di ciclisti.

Ti potrebbe interessare anche...