Forlì. Pesche in Festa a San Martino in Villafranca.

Forlì. Pesche in Festa a San Martino in Villafranca.
Pesche in Festa. Immagine di repertorio.

FORLì. Dal 18 al 20 luglio, presso l’area parrocchiale di via Lughese, a San Martino in Villafranca di Forlì, si terrà l’iniziativa ‘Pesche in festa’, dedicata alla frutta del territorio.

Frutta, divertimento e cultura faranno da filo conduttore alle iniziative in programma, che vanno dalle degustazioni, alla gastronomia, alle mostre, ai giochi per i più piccoli ed infine ai concerti musicali.

L’evento è organizzato dal Comitato di Quartiere San Martino in Villafranca e dalla Provincia di Forlì-Cesena con il patrocinio del Comune di Forlì e con la collaborazione delle aziende agricole del territorio.

Si tratta di una manifestazione per la promozione dei prodotti locali e, in particolare, della frutta del territorio, della quale le pesche sono il frutto più rappresentativo tra quelli coltivati nell’area forlivese.

Il cartellone delle giornate prevede tutte le sere l’aperitivo con la frutta, oltre a uno spazio dedicato ai bambini con laboratori e attività didattiche e un allestimento, a scopo didattico, della filiera del baco da seta e della canapa a cura dell’Associazione culturale ‘Gli amici di Plaustro’.

Accanto alle iniziative più ludiche, ci sarà spazio anche per l’approfondimento con la conferenza sull’evoluzione degli stili di consumo in ortofrutta, di venerdì 19 luglio alle 21, tenuta da Carlo Bazzocchi, esperto e consulente di agricoltura biologica e biodinamica.

Ti potrebbe interessare anche...