Cattolica. ‘A Passo d’uomo’ si mette in marcia con la ‘Camminata Notturna’ tra entroterra e mare.

CATTOLICA. L’Associazione A passo d’uomo organizza sabato 20 luglio, in collaborazione con la Pro loco Cattolica, una camminata al tramonto lungo alcuni dei luoghi più suggestivi del torrente Conca, tra la foce del fiume e il colle di Montalbano.
La camminata partirà dall’Acquario le Navi di Cattolica – piazzale Nazioni – alle 19.30 e si concluderà con una cena a lume di candela alla darsena di Cattolica. Per chi volesse essere guidato alle Navi, partendo a piedi da Cattolica e Misano, sono previsti due punti di ritrovo e partenza alle 18.30: a Cattolica davanti allo IAT e alle 18.45 a Misano sul lungomare, in piazza Roma.
Per partecipate all’iniziativa e contribuire concretamente alla realizzazione del Festival 2013 (6-7-8 settembre) è richiesto un contributo di 12 euro, che comprende la camminata guidata e la cena finale.
Tutte le persone che parteciperanno alle camminate del 20 luglio, 4 e 21 agosto prossimi, infatti, potranno contribuire alla realizzazione concreta del Festival 2013: un evento di camminate, spettacoli e performance, tra arte e natura, per i paesaggi della Valconca. Con i proventi delle iscrizioni alle tre camminate pre-festival, l’APS A passo d’uomo si impegna a co-finanziare spettacoli e azioni artistiche.
La quota di iscrizione a tali camminate pre-festival comprende la guida dei partecipanti lungo alcuni dei percorsi più suggestivi della Valconca, a conclusione dei quali sono previsti alcuni momenti di convivio: piccole cene e aperitivi offerte ai partecipanti. Per ringraziare tutti coloro che parteciperanno alle camminate, ‘sponsorizzando’ di fatto il Festival, l’Associazione ha pensato ad un modo carino per omaggiarli citando il nome di ogni partecipante sul volantino ufficiale del Festival. Un modo per rendere protagonisti tutti gli ‘amici’ di A Passo d’Uomo.
Guidano la prima camminata Silvia Pangrazi (APS A passo d’uomo) e Sandro Santini (ASCD Valle del Conca).
Si consigliano scarpe da ginnastica e pantaloni di media lunghezza e di arrivare ai punti di ritrovi con 30-20 minuti di anticipo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni alla camminata del 20 luglio consultare il sito www.apassoduomo.org oppure scaricare il depliant allegato o chiamare il 333 8265172.