In corso Matteotti l’ultimo Mercoledì Sotto le Stelle di Lugo.

LUGO. La Strada dei Vini e dei Sapori – alias Corso Matteotti – è pronta l’ultimo appuntamento dei Mercoledì Sotto le Stelle di Lugo. Ricca la proposta anche di questo ultimo mercoledì per gli amanti del gusto, della qualità, del prodotto tipico, del buon mangiare e bere: salumi e formaggi tipici locali, formaggi di fossa, frutta di stagione, degustazioni di vini Cevico e del Nero del Bufalo, la Mostra “Le Donne in Cucina” del fotografo Sergio Stignani, e assaggi gratuiti di pizza fritta a cura del Centro Sociale Ca’ Vecchia, miele e polline dell’Azienda Agricola La Fraba di Imola, prodotti pugliesi, il Rione de Brozzi con le frittelle e birra artigianale, e per gli amanti del cake design torna “Millecose” in questo ultimo mercoledì con oggettistica ed accessori per gli amanti della tavola.
Ospite nell’Area Slow Food Alberto Trabatti della Torrefazione Penazzi con il quale, dalle ore 21 si potrà chiacchierare di caffè. Se ne parla più di un tempo, molti di noi lo bevono, ma avranno conosciuto il lato degno del Caffè, o il suo lato oscuro? Senza pretendere di essere esaustivi, quattro chiacchiere sui luoghi comuni, falsi miti, dicerie e nozioni sul chicco con Alberto Trabatti, Torrefattore di Ferrara. Una degustazione accompagnerà la serata, proponendo Caffè introvabili nella grande distribuzione.
Le attività commerciali del Corso Matteotti, propongono performance di pittura a cura della Tartaruga Mobili, Le Chicche prosegue il percorso di degustazioni d’eccellenza: UAIT Bianco Ravenna azienda Ca’ di Sopra vs Pasta Mancini, aperitivo con pizzette e torte de La Dolceria, degustazione e vendita di birre tedesche/Wisse accompagnati da affettati a cura di Enò, Fritto dell’Adriatico e calice di vino a cura dell’Ala d’Oro, “Mamma cucino io” il Corso di Cucina per i più piccoli a cura delle Simpatiche Canaglie.
La Strada ha il sottofondo musicale della Scuola di Canto Ethos con Eleonora Betti e Mattia Silvagni.
La Strada dei Vini e dei Sapori, è curata da Studio Tavalazzi.