Santarcangelo di R. E’ di nuovo tempo di ‘Calici di Stelle’. Per un week end in serenità e allegria.

Santarcangelo di R. E’ di nuovo tempo di ‘Calici di Stelle’. Per un week end in serenità e allegria.
Calici di stelle

SANTARCANGELO DI R. A pochi giorni dalla quindicesima edizione di ‘Calici di Stelle‘, l’appuntamento con il buon vino in programma a Santarcangelo venerdì 9 e sabato 10 agosto, l’Amministrazione comunale rende note tutte le modifiche alla viabilità e i parcheggi disponibili per l’occasione.
Le principali aree di sosta al servizio della manifestazione – tutte segnalate da apposita cartellonistica provvisoria e custodite fino alle ore 24 nei due giorni dell’evento – saranno quelle di via Pedrignone (preferenziale per chi proviene da Rimini), di piazzale Francolini e piazza della Fornace (ideali per chi arriva dalla zona di Cesena e dalla Riviera), nonché di piazzale Augusto Campana, in grado di accogliere in prima battuta i visitatori provenienti dalla Valmarecchia e da San Marino. Da sottolineare che sia venerdì 9 che sabato 10 agosto il parcheggio di piazzale Augusto Campana, oltre a prevedere la sosta gratuita, offrirà il consueto servizio gratuito di bus navetta verso il centro città (piazza Marconi).

LA VIABILITA‘. Come prevede la formula ormai consolidata di ‘Calici di stelle‘, inoltre, per permettere lo svolgimento della manifestazione e garantire la sicurezza dei partecipanti, alcune vie del centro resteranno chiuse al traffico nel corso delle due serate. In dettaglio, saranno interessate dalle limitazioni al traffico e alla sosta venerdì 9 e sabato 10 agosto le seguenti vie e piazze: dalle ore 20 in entrambe le serate saranno chiuse al traffico via Garibaldi (anche nel tratto antistante al Municipio), via Pascoli (dall’incrocio con viale Mazzini fino a via Da Serravalle) e viale G. Marini (tratto fra piazza Marconi e via XXIV Maggio), mentre la chiusura partirà alle ore 18 per via Costa (fra via Montevecchi e via Felici), via Felici (fra via Bruno e via Costa), piazza Balacchi, piazza Monache, via Beato G.R. Malatesta, Contrada dei Signori (direzione piazza Monache), via S. Sancisi e per alcuni tratti di via Saffi, via del Platano, via Massani, via Ruggeri e via dei Nobili. Piazza Marconi e via De Bosis, chiuse a partire dalle ore 19, saranno dedicate al parcheggio degli espositori, mentre piazza Marini – dove saranno posizionati gli stand della gastronomia – sarà chiusa per il necessario allestimento dalle ore 14 di venerdì 9 agosto fino alle 12 di domenica 11 (per tutti i dettagli, l’ordinanza dirigenziale è disponibile su www.comune.santarcangelo.rn.it).

 L’INIZIATIVA. ‘Calici di Stelle’ è un’iniziativa del circuito nazionale ‘Città del Vino‘, realizzata dalla Pro Loco di Santarcangelo e da Città Viva con la partecipazione di Confesercenti e il patrocinio del comune di Santarcangelo, dell’assessorato alle Attività economiche della provincia di Rimini e della Camera di commercio di Rimini.

 

Ti potrebbe interessare anche...