Bellaria. Giovedì 8 agosto in via Ovidio torna ‘La strada degli artisti’.

Bellaria. Giovedì 8 agosto in via Ovidio torna ‘La strada degli artisti’.
La strada degli artisti. Immagine di repertorio.

BELLARIA. La via sarà allietata da musica, pittura, scultura, magia. La Cartoon Movie Band, una marching band con strumenti a fiato, sezione ritmica, voce e chitarra, attraverso il proprio originale repertorio, fatto di sigle tv, filastrocche dimenticate, classici della canzone, porterà divertimento ed allegria giocando e cantando con il pubblico. Ci saranno inoltre la fisarmonica di Luca Olivieri, con musica della tradizione e del folklore, e i Parthenia che riproporranno i classici della canzone napoletana. Per i più giovani, la musica del What you want acoustic duo, il rock-blues dei Carry on, le voci di Chiara e Francesco per i più giovani e una new entry: i The black velvet band.

Direttamente da Forlimpopoli arriverà sulla strada degli artisti la mostra di pitture di Me.Cu.Ma. con tanto di poetessa, e poi le pitture astratte di Theend, che armato di colori sul momento mostrerà come nascono le sue opere su una grande tela. Sarà presente con la sua voce e le sue proiezioni il vincitore di un Guinness record mondiale: Leonardo Polverelli, con la musica dell’invisibile.

Maghi, cartomanti e numerologi entreranno con le loro conoscenze nel mondo della magia, dipingeranno le essenze, leggeranno gli occhi, svelando il futuro. Non mancherà la scultura con Davide Lazzarini, e un punto in cui i bambini potranno fermarsi ed intrattenersi con la brava Giulia Cecchini. Addirittura sarà presente un punto olistico e cristalli, per la gioia di chi vorrà fermarsi sulla strada degli artisti e abbandonare lo stress con Diego Gilles. Un’altra novità di questo appuntamento sarà la magia comica di Gabriele Pavolucci col suo Mago Katorcio…

Il prossimo appuntamento in cui via Ovidio diventerà protagonista dell’Arte sarà il 22 agosto.

La strada degli artisti è nata dall’idea di Viv’igea in collaborazione l’Associazione Quattro Quarti e il Comune di Bellaria Igea Marina, con la direzione artistica di Monia Angeli.

Ti potrebbe interessare anche...