Cesena. Notte di San Lorenzo sotto le stelle. Insieme a Leonardo da Vinci, alla Rocca malatestiana.

Cesena. Notte di San Lorenzo sotto le stelle. Insieme a Leonardo da Vinci, alla Rocca malatestiana.
Rocca di Cesena

CESENA & NOTTE DI SAN LORENZO. Nella notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto, la Rocca Malatestiana di Cesena resterà aperta fino al mattino per una serata da non perdere. La Fortezza Malatestiana infatti aprirà i battenti alle ore 20.45 con lo spettacolo di Roberto Mercadini ‘L‘ Il caotico viaggio di Leonardo da Vinci in Romagna, che racconta il viaggio intrapreso da Leonardo nell’estate del 1502 al seguito di Cesare Borgia come architetto ed ingegnere, col compito di rinnovare le fortificazioni delle città e dei territori conquistati.
Leonardo partì per la Romagna accompagnato da un piccolo taccuino, conosciuto come ‘Codice L’, su cui annotò, tutte le idee, le invenzioni i pensieri nati nel corso del viaggio. Alla fine dello spettacolo la serata proseguirà con osservazioni naturalistiche della notte, stelle cadenti e animali notturni curata dall’associazione ‘Via Terrea‘ e dal Museo di scienze naturali di Cesena. Inoltre a mezzanotte la Rocca Malatestiana offrirà ai presenti uno spuntino, poi si spegneranno le luci, le musiche e chi vorrà potrà restare in silenzio a guardare le stelle fino al mattino.

INFORMAZIONI E ALTRO. Ingresso allo spettacolo 5 euro (gratuito sotto i 16 anni e sopra i 65). Per informazioni e prenotazioni: 340-3949462 o infoviaterrea@gmail.it Si ricorda inoltre che la struttura è raggiungibile esclusivamente a piedi. Si chiede perciò che venga mantenuto il silenzio anche durante il tragitto per raggiungere la corte della Rocca per rispettare il sonno e la privacy del vicinato. Si ringrazia per la preziosa collaborazione. Per maggiori informazioni: 347-7748822 o www.roccamalatestianadicesena.it

Ti potrebbe interessare anche...