Ravenna. Scuole: al via i lavori per 640mila euro.

Ravenna. Scuole: al via i lavori per 640mila euro.
Comune di Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Stanno partendo in questi giorni interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione a servizio di diverse scuole del territorio comunale, recentemente approvati dalla giunta su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, per un investimento complessivo di 642.500 euro.

In particolare sarà realizzata una nuova centrale termica a servizio della scuola materna Garibaldi e anche della Loggetta Lombardesca, per una spesa di 420mila euro.

Con un investimento da 52mila euro si provvederà invece al rifacimento di parte della copertura della scuola elementare Pascoli. Si interverrà sulla parte della copertura relativa al fronte sud, su via Coronelli. Si sostituirà il vecchio manto in coppi di laterizio e si inseriranno uno strato di isolante termico e una guaina impermeabilizzante. Inoltre la guaina sopra il solaio dell’aula magna sarà rimossa e ne sarà posata una nuova.

Nell’area esterna di pertinenza dell’istituto comprensivo Ricci Muratori sarà invece realizzato un intervento da cinquantamila euro di manutenzione straordinaria dei marciapiedi e delle scale di sicurezza. La medesima cifra occorrerà per il rifacimento completo della recinzione di confine tra la scuola elementare Gulminelli e quella per l’infanzia Peter Pan, a Ponte Nuovo, nonché per il rifacimento della rampa di ingresso e la realizzazione di un cavidotto per alimentazione Enel a servizio delle due scuole.

Nella sede della scuola elementare e media di San Pietro in Campiano sarà invece realizzato un intervento di manutenzione straordinaria da 51.500 euro per la realizzazione di una nuova aula, l’installazione di controsoffitti e l’adeguamento alle norme di protezione incendi. Infine sarà sistemata, con un progetto da 19mila euro, l’area esterna della scuola elementare Mordani.

Tutti gli interventi si concluderanno, salvo imprevisti, entro l’avvio dell’anno scolastico, tranne quello di manutenzione straordinaria dei marciapiedi e delle scale di sicurezza nell’area esterna dell’istituto Ricci Muratori, per il quale servirà un po’ di tempo in più.

Ti potrebbe interessare anche...