Bellaria Igea Marina. Per ‘Milleluci- I mille colori del rosa’ in arrivo sul porto canale Malika Ayane.

Bellaria Igea Marina. Per ‘Milleluci- I mille colori del rosa’ in arrivo sul porto canale Malika Ayane.
SANREMO: SECONDA SERATA

 

 

BELLARIA I.M.. Venerdì 23 agosto, alle ore 21.30 presso il porto canale di Bellaria Igea Marina, la rassegna “Milleluci – I mille colori del rosa” propone uno degli eventi clou dell’estate bellariese: sul palco, Malika Ayane, con “Ricreazione tour” 2013.

L’artista italiana, il cui tour estivo segue il successo di pubblico e critica del tour nei teatri, sarà accompagnata sul palco da dieci musicisti: Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, Daniele Parziani al violino, Marco Venturi alla viola, Giampaolo Mazzamuto alla tromba, Andrea Andreoli al trombone, Moreno Falciani al flauto e sax.

“Nel tour estivo, rispetto a quello invernale, cambia lo spirito che aleggia sulle canzoni”, spiega Malika a introduzione della performance bellariese. “Prima di tutto perché le ho scelte confrontandomi con gli altri musicisti che mi accompagnano in tour. Ci siamo detti: dobbiamo scegliere i brani che piacciono a noi, e lo abbiamo fatto. Da quel punto in poi ci siamo messi a lavorare per riarrangiarli completamente, e quindi il pubblico li ascolterà in versioni nuove con il coinvolgimento sul palco di dieci strumentisti. In scaletta ovviamente non mancheranno i singoli più famosi, quelle canzoni per le quali sono conosciuta e che passano in radio come l’ultimo singolo ‘Cosa hai messo nel caffe’. Con me sul palco ci saranno musicisti eccellenti con cui ci presenteremo in ‘modalità anni ‘20’ e immersi in una scenografia che sarà una sorta di trasposizione di un giardino. L’idea mi è venuta in mente guardando Una vita non basta, un film del regista Claude Lelouch. La sensazione è quella del non luogo da quadro impressionista, una scatola dei sogni”.

Ingresso gratuito.

Ti potrebbe interessare anche...