Casola Valsenio. Da mercoledì 28 agosto partono gli incontri musicali alla Chiesa di Sopra.

Casola Valsenio. Da mercoledì 28 agosto partono gli incontri musicali alla Chiesa di Sopra.
Mozart. Immagine di repertorio.

CASOLA VALSENIO. Appuntamenti musicali a Casola Valsenio. Da mercoledì 28 agosto, alle ore 20,30, si susseguiranno alcuni appuntamenti musicali organizzati nel prato della Chiesa di Sopra.

Si parte con il quartetto di fiati Argento vivo composto da Domenico Banzola, Monica Falzoni, Federica Tabanelli e Monia Visani che presenterà un repertorio spaziante da Bach a Mozart passando per Schubert, Debussy, Bizet, Joplin e Gershwin. Si prosegue martedì 10 settembre alle ore 20,30, con il gruppo B.A.D. (clarinetti e sax baritono) composto da Elisabetta Benericetti, Daniele Faziani e Alessandro Restivo. Il programma musicale spazierà da Mozart a Beethoven attraverso Verdi, Piazzolla, Gardel, Morricone e Canino. L’ultimo appuntamento è fissato per martedì 20 settembre, sempre a partire dalle 20,30, con il Teatro sonoro di Casola che presenta “I colori della musica” dal dixieland allo swing.

Ogni serata sarà aperta dalla presentazione al pubblico di alcune note storiche relative al complesso della Chiesa di Sopra. Approfondimento storico – culturale curato da Beppe Sangiorgi e Andrea Benassi.

Ti potrebbe interessare anche...