La rassegna ‘Sere d’estate in concerto’ chiude con Kaleido Trio, dedicata alle musiche da film.

La rassegna ‘Sere d’estate in concerto’ chiude con  Kaleido Trio, dedicata alle musiche da film.
Kaleido Trio

CESENA & ‘SERE D’ESTATE IN CONCERTO’. La rassegna ‘Sere d’estate in concerto’ si chiude giovedì 29 agosto alle ore 21 al chiostro di San Francesco con la performance del Kaleido Trio, dedicata alle musiche da film.
Il complesso, formato dal flautista Tito Ciccarese, dall clarinettista Raffaele Bertolini e dal fisarmonicista Gianni Fassetta, proporrà infatti un programma incentrato prevalentemente alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema e il pubblico potrà emozionarsi ascoltando le note di Ennio Morricone, Nino Rota, Fiorenzo Carpi e Astor Piazzolla, per una serata all’insegna della buona musica.

Ingresso libero.

Tito Ciccarese, flautista del trio, è nato a Cesena nel 1961, città nella quale si è diplomato al conservatorio ‘Martini‘. Nella sua attività concertistica ha suonato per importanti associazioni e festival, esibendosi in Austria, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Spagna, Portogallo, Polonia, Lettonia, Croazia, Romania e Bulgaria.
Il clarinettista Raffaele Bertolini, diplomato al conservatorio ‘Verdi’ di Milano, ha girato il mondo con il suo strumento. Grande interprete, sia da solista che in orchestra, Bertolini si è esibito nei più importanti teatri in Europa, Asia e America. Da alcuni ani collabora con l’attore Michele Placido.
Gianni Fassetta ha compiuto i suoi studi musicali sotto la guida del maestro Elio Boschello. Divenuto ben presto un virtuoso della fisarmonica, ha vinto 15 premi a vari concorsi internazionali. Ha partecipato a registrazioni e trasmissioni Rai e svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Attualmente è docente di fisarmonica presso il conservatorio ‘Tomadini‘ di Udine.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...