Delta del Po. Percorsi nella natura, tre sabati per scoprire Punte Alberete e la pineta di San Vitale.

Delta del Po. Percorsi nella natura, tre sabati per scoprire Punte Alberete e la pineta di San Vitale.
Pineta ( repertorio)

PERCORSI DI NATURA SUL DELTA. Continuano i ‘Percorsi di natura sul Delta’, quattro itinerari, ciascuno dei quali viene proposto tre volte, alla scoperta dei tesori ambientali del territorio, condotti dalla cooperativa Atlantide e realizzati grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Una proposta dedicata sia ai turisti che ai cittadini curiosi di scoprire o riscoprire le bellezze del Delta.
Sabato 31 agosto alle 16, sabato 14 settembre alle 15 e sabato 12 ottobre alle 14.30 si potrà gustare un ‘Aperitivo tra terra e mare‘. Dopo una escursione guidata all’interno della suggestiva foresta allagata di Punte Alberete e nella secolare pineta San Vitale si raggiungerà Ca’ Buratelli, affacciata sulla pialassa Baiona, dove i partecipanti potranno degustare alcuni prodotti agroalimentari e piatti tipici della tradizione locale.

LE MODALITA’. Le escursioni si svolgono con queste modalità: un bus navetta parte dalla stazione ferroviaria di Ravenna con tappa per raccolta partecipanti al Pala De Andrè. Gli itinerari hanno tutti la durata di mezza giornata. Per ogni escursione è previsto un massimo di 25 partecipanti, con prenotazione obbligatoria. Per lo svolgimento delle escursioni sarà messa a disposizione una guida specializzata che sarà presente già sul bus navetta per l’accoglienza dei partecipanti. Possibilità di guida in lingua su richiesta. Per tutti gli itinerari si consiglia di indossare preferibilmente scarpe chiuse e comode, cappellino e abbigliamento comodo e in colori non sgargianti; portare con sé repellente per le zanzare e bottiglietta d’acqua.
La partecipazione è gratuita fino ai 10 anni. Per tutti gli altri il costo è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio di Informazioni e accoglienza turistica situato presso il mausoleo di Teodorico – telefono e fax 0544 451539, cell. 3661880288, e-mail visiteguidate@ravennaincoming.it – aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...