Romagna. ‘La pìs un pò ma tòtt- La Piadina anima e tradizione’, week end con Andrea Roncato.

Romagna. ‘La pìs un pò ma tòtt- La Piadina anima e tradizione’, week end con Andrea Roncato.
Immagine di repertorio 1a

A SCUOLA DI PIADINA DA ANDREA RONCATO. Torna a Bellaria Igea Marina l’imperdibile appuntamento enogastronomico con la 10^ edizione di ‘La pis un po’ m’a tot – La Piadina anima e tradizione’, la grande manifestazione interamente dedicata alla piadina, con degustazioni, osterie, artigianato, musica e spettacoli, a cura dell’associazione Bell’Atavola in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
In attesa delle novità pronte per l’edizione 2013, in programma nel weekend del 6,7 e 8 settembre, anche quest’anno l’evento dedicato al “pane di Romagna” vivrà una gustosa anteprima a cura dell’Associazione Viv’Igea e

dell’Associazione Bell’Atavola in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in programma questo fine settimana a Igea Marina.

Nel cuore di viale Ennio, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a partire dalle ore 20.00, avrà inizio un ‘assaggio’ di La pis un pò m’a tot, con la Piadina romagnola pronta a sposare lo Gnocco Emiliano, il tutto condito da tanti stand gastronomici, musica e divertimento. Una due giorni dedicata al cibo, con un’attenzione particolare ai sapori nostrani, con il pesce del nostro mare, frutto della partecipazione dell’associazione Luce dell’Uso, che si unirà alle specialità portate in terra di Romagna dagli Alpini della sezione di Modena (Maranello).

L’ANTEPRIMA. L’ anteprima  di ‘La pis un po’ ma tot – La Piadina anima e tradizione’  porta con sé anche la prima, gradita sorpresa: special guest del weekend sarà infatti Andrea Roncato, celebre ed amatissimo volto televisivo e del cinema italiano, che sabato 31 agosto, alle ore 20.30 in viale Ennio, condurrà ‘A scuola di Piadina‘, facendo vedere come si prepara la piadina alla maniera romagnola delle vere ‘azdore’.

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...