Cervia & ‘Sapore di Sale’. Focacce al sale, bomboloni e maritozzi nello stand dei panificatori.

Cervia & ‘Sapore di Sale’. Focacce al sale, bomboloni e maritozzi nello stand dei panificatori.
Pane 143

CERVIA. Cervia è una delle città storiche del sale, con un’importante attività d’estrazione e produzione salinara. Il sale di Cervia è un prodotto particolarmente pregiato ed è diventato presidio Slow Food. L’Oro Bianco è parte della tradizione e dell’attualità di Cervia e così la città ogni anno diventa teatro ospitale e piacevole della manifestazione “Sapore di Sale”. L’edizione 2013 prosegue il cammino avviato nel 2008 per dare al Sale di Cervia più visibilità e attrattiva. Anche quest’anno la cultura del sale fa da protagonista nelle sue declinazioni storiche, gastronomiche, artistiche, ambientali e salutiste. “Sapore di Sale” 2013 si svolgerà, nei luoghi più suggestivi di Cervia, nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre.

Anche quest’anno il Sindacato provinciale panificatori di  Confcommercio della provincia di Ravenna è presente con uno stand dove i fornai prepareranno gustose focacce farcite e non, con il sale di Cervia, oltre, oltre ai bomboloni al forno, ai maritozzi e alla ciambella romagnola. Inoltre, nello stand sarà possibile acquistare il pane QC, a qualità controllata con la farina del Molino Grassi. Una squadra di panificatori delle nostra provincia infatti si alternerà nello stand per la realizzazione dei prodotti che verranno realizzati al momento.
“Con l’adesione a questo importante appuntamento – dice il presidente  Giancarlo Ceccolini – il Sindacato continua il suo percorso per far conoscere a cittadini e turisti le tipicità del territorio, utilizzando esclusivamente prodotti della nostra tradizione locale”.

 

Ti potrebbe interessare anche...