II edizione dei ‘VenerdìSera’ 2013. A settembre il centro storico di Forlì si ‘apre’ ai Cittadini.

II edizione dei ‘VenerdìSera’ 2013. A settembre il centro storico di Forlì si ‘apre’ ai Cittadini.
Festa in centro Forlì 9

 SECONDA EDIZIONE DEI VENERDISERA. A settembre, dopo il successo riscontrato nella prima edizione del 2012, Forlì nel Cuore e le attività del centro città pensano a forlivesi (e non) di rientro dalle ferie, che non si stancano di vivere il cuore di Forlì e propongono i VenerdìSera 2013. Nei venerdì sera di questo mese il centro città torna luogo privilegiato di aggregazione in centro città, tra passeggio e shopping con l’apertura serale dei negozi aderenti.
L’impegno degli operatori economici del centro, dopo le fatiche ed il meritato successo dei Mercoledì del cuore a giugno e luglio, offre un nuovo contributo alla rivitalizzazione del centro e stimola i cittadini a essere ancora più vicini al nucleo pulsante della città. Il primo appuntamento con i VenerdìSera è per il 6 settembre, per proseguire il 13, 20 e 27 del mese, con iniziative ed eventi per tutti dalle ore 19 alle ore 24.
Un’ampia scelta attende i partecipanti: per chi vuole cominciare la serata con un aperitivo subito dopo il lavoro, tra i pub e gli street bar che popolano il centro storico, da Corso Garibaldi a Via delle Torri, da corso Diaz a corso della Repubblica, fino a piazza Cavour e piazzetta XC Pacifici.
Per chi vuole cenare, invece, tanti sono i ristoranti, pizzerie e osterie del centro presso cui approfittare del clima ancora mite e gustare la vasta offerta di pietanze. Soprattutto è una preziosa occasione per i cittadini per sperimentare nei negozi del centro tanto shopping di qualità e riprendere contatto diretto con il cuore della città: negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sarà infatti possibile conoscere in anteprima tutte le novità della nuova stagione. Sul sito web www.forlinelcuore.it è disponibile l’elenco completo degli esercizi associati suddivisi per categorie merceologiche: il consumatore ha dunque la possibilità di figurarsi una prima idea virtuale dell’itinerario di shopping.

 LE PROPOSTE. Fra le diverse proposte di intrattenimento nella serata di venerdì 6 settembre, in via delle Torri il pubblico potrà danzare con il gruppo di ballo country Wild Angels al Caffè delle Torri o al ritmo del dj-set che animerà il Caffè dei Corsi; inoltre, presso Equamente, si potranno sperimentare ‘Ambientazioni e degustazioni equo solidali‘. In piazzetta XC Pacifici al pub The Abbey si esibiranno i Sesto Senso, mentre in corso Diaz, gli Hide the False in formazione acustica coinvolgeranno il pubblico presso la Fumetteria Yamori.
E non vengono certamente lasciati da parte i bimbi con le loro famiglie: in corso Garibaldi, da Casadei Giochi, i piccoli ospiti della serata potranno incontrare Peppa Pig in persona, l’amatissima protagonista dell’omonimo cartone animato inglese che spopola tra i più piccini, insieme ai suoi compagni di avventura, anch’essi animali dalle caratteristiche umane.
Contemporaneamente, nell’ambito del progetto ‘800 e 1 Impazza la piazza’, in piazza Saffi alle ore 20,30 l’associazione ‘Essere Con‘ organizza laboratori creativi con argilla e altri materiali, mentre alle ore 21 il centro Khatawat presenta ‘Danze ed energie dal mondo‘, con danze del sud Italia, del mondo arabo e dell’Africa occidentale. Sotto il chiostro di San Mercuriale ci saranno gare e lezioni di scacchi con il Circolo scacchistico forlivese, promotore di uno dei giochi da tavolo più diffusi e più amati al mondo. Il progetto è a cura del comune di Forlì.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma visitate il sito www.informaforli.it.

I VENERDI’ SERA.  I VenerdìSera sono ideati da Forlì nel Cuore e dai pubblici esercizi e negozi del centro storico associati, in collaborazione con il comune di Forlì, la provincia di Forlì-Cesena, la Camera di commercio provinciale, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Sostengono l’attività di Forlì nel Cuore le associazioni di categoria ASCOM Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA, oltre alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Caviro e Garage internazionale, questi tre sponsor della società per il 2013.

Sul sito www.forlinelcuore.it altre informazioni e dettagli sulle iniziative.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...