A Riccione Andrea Mingardi e la Rossoblues Brothers Band in ‘Barter Tour 2013′.

A Riccione Andrea Mingardi e la Rossoblues Brothers Band in ‘Barter Tour 2013′.
Andrea Mingardi. Immagine di repertorio.

RICCIONE. Il “Barter Tour 2013” fa tappa a Riccione grazie al celebre bluesman bolognese Andrea Mingardi e ad una strepitosa formazione allargata di grandi musicisti guidati dal maestro Maurizio Tirelli. E così quello di venerdì 13 settembre alle ore 21, sul grande palco estivo di piazzale Roma, sarà un un nuovo, grande appuntamento con la musica a ingresso libero.

L’occasione sarà l’arrivo in riviera della grande kermesse motoristica del Moto Gran Premio, in calendario nel fine settimana all’Autodromo di Santa Monica, con il suo seguito di migliaia e migliaia di centauri provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Una tradizione di eventi e di musica che Riccione non ha voluto far venire meno neppure in questo scorcio di stagione.

“Barter”, dall’inglese, vuol dire “baratto”, ed è questo lo scopo della tournée che toccherà le principali città italiane sino a settembre: promuovere il baratto fra imprese. Per far conoscere i benefici e molteplici vantaggi del baratto moderno, che fanno rima con risparmio di liquidità, salvaguardia dell’occupazione esistente e creazione di nuovi posti di lavoro grazie all’implementazione delle relazioni aziendali che si traducono poi in decisivi aumenti di fatturato per l’impresa, VisioTrade Spa ha scelto il linguaggio universale della musica. Quello capace di arrivare dritto al cuore di tutti, puntando su un grande artista di fama internazionale: Andrea Mingardi, cantautore di successo che per primo tra gli artisti famosi ha creduto nelle potenzialità del baratto moderno, scegliendo di aderire con entusiasmo all’iniziativa.

“E’ un buon inizio di settembre, con ancora tanti turisti italiani e stranieri – commenta l’Assessore al turismo Simone Gobbi – e la presenza di Andrea Mingardi e della sua band ci è sembrata un’occasione da cogliere al volo per supportare con grandi eventi di spettacolo questa prima quindicina di settembre, che culminerà con il grande appuntamento del Moto GP e l’arrivo in città di migliaia di appassionati di motociclismo per seguire le gare all’autodromo di Santa Monica.”

Un altro grande evento di contorno al Moto GP sarà la partita di calcio benefica “Nazionale Stilisti vs Comici Smemoranda e amidi di Sic in favore della Fondazione Marco Simoncelli. L’incontro benefico si svolgerà sabato 14 settembre alle ore 19 allo Stadio comunale “Nicoletti” di Riccione. Ingresso 5 euro. In palio un’autovettura 500 FIAT. (Informazioni e prevendita 348 3426197).

Entrambi gli eventi sono patrocinati e sostenuti dal Comune di Riccione, Assessorato al turismo.

Ti potrebbe interessare anche...