Forlì. Confermati alla CMCF di Modigliana i contributi per l’edilizia sociale residenziale.

Forlì. Confermati alla CMCF di Modigliana i contributi per l’edilizia sociale residenziale.
Edilizia sociale. Immagine di repertorio.

FORLì. Il consigliere regionale Tiziano Alessandrini (Pd) esprime grande soddisfazione per la conferma dei contributi del Programma Regionale di Edilizia Residenziale Sociale alla ditta CMFC Soc. Coop. di Modigliana.

“Nel dicembre 2011 – ricorda Alessandrini – la Regione Emilia Romagna, in base alla graduatoria prevista dalla L.R. 24/2001, finanziò il progetto proposto dalla CMCA di Modigliana per interventi su due edifici per alloggi a canone concordato con un contributo di oltre 1,5 milioni di euro”.

“Successivamente all’assegnazione del contributo – prosegue il consigliere – a causa di sopraggiunte difficoltà economiche, CMCA ha ceduto la proprietà del ramo d’azienda alla CMCF Soc. Coop. La Giunta Regionale, nella valutazione delle mutate condizioni, ha rilevato la società subentrante idonea a ricevere il trasferimento del finanziamento originario.”

“La conferma dei finanziamenti – sottolinea Alessandrini – è il risultato di un efficace lavoro di squadra tra il Comune, i tecnici e la Regione Emilia-Romagna, con effetti positivi per la creazione di lavoro e per la possibilità di dare una risposta concreta a chi ha necessità di alloggi a canoni sostenibili.”

“La revisione complessiva dell’assegnazione dei finanziamenti – conclude il consigliere regionale – ha infine consentito di rendere disponibili risorse per procedere allo scorrimento della graduatoria e di finanziare, tra gli altri, un nuovo progetto a San Martino in Villafranca a Forlì per un importo di 2,7 milioni di euro”.

Ti potrebbe interessare anche...