Forlì. Nel cuore della città è iniziata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Forlì. Nel cuore della città è iniziata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Immagine di repertorio.

FORLì. E’ iniziata la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, e proseguirà fino a domenica 22 settembre, con eventi nel cuore della città, organizzati per la tutela dell’ambiente e del cittadino.

Il primo evento è legato alla promozione dell’utilizzo della bicicletta “Io mi muovo in Bici”: dal 16 settembre al 16 ottobre, sarà possibile acquistare la tesserina del Bike Sharing a 5 euro anziché 25 (con validità 4 mesi).
Inoltre per chi ha più di 16 anni, ed è già in possesso dell’abbonamento annuale per il BUS, con la tessera mi muovo, potrà recarsi direttamente presso gli uffici di Forlì Mobilità Integrata, per richiedere l’attivazione gratuita dell’abbonamento “Bike Sharing” con durata di 4 mesi.

La giornata di lunedì 16 settembre si conclude con “Io al cinema in bici”, proiezione in Piazzetta San Carlo alle ore 21.00 di alcuni cortometraggi, organizzata in collaborazione con la FIAB e Sedicicorto.

Le giornate di martedì 17 e mercoledì 18 settembre saranno dedicate al Trasporto pubblico locale – “Io viaggio in BUS”. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il Vice Sindaco Giancarlo Biserna e tecnici della Società Forlì Mobilità Integrata, incontrano gli utenti sugli autobus di linea per raccogliere commenti segnalazioni e proposte.

In entrambe le giornate in concomitanza con la presenza degli Amministratori sui bus, in Piazza Saffi sarà presente una postazione mobile di Forlì Mobilità Integrata, per dare informazioni sul Trasporto Pubblico Locale. Inoltre nella postazione mobile sarà possibile richiedere l’abbonamento a prezzo scontato del Bike Sharing, del Tap&Park e libretti orari dei Bus per la stagione autunno inverno.

L’obiettivo della settimana della mobilità sostenibile, è quello di incoraggiare i cittadini all’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’automobile privata, per gli spostamenti quotidiani. Inoltre quest’anno Forlì ha scelto di essere la protagonista nella promozione di tutto ciò che è stato fatto a servizio del cittadino e nel rispetto dell’ambiente.

Ti potrebbe interessare anche...