Morciano: oltre 500.000 euro per interventi di manutenzione stradale.

Morciano: oltre 500.000 euro per interventi di manutenzione stradale.
Interventi strade a Morciano. Immagine di repertorio.

MORCIANO. Nel mentre la demolizione dell’ex pastificio segna l’inizio della realizzazione del PRU Ghigi che consentirà una consistente riqualificazione del centro di Morciano, l’Amministrazione Comunale ha dato avvio ad un contemporaneo programma di interventi tesi alla più complessiva valorizzazione dell’intero territorio comunale.

Si tratta di un articolato programma di interventi di manutenzioni stradali – alcune già iniziate, altre in procinto di esserlo – per un ammontare complessivo di oltre 500.000 euro. Il più corposo riguarda via Cà Fabbro, dove in seguito al completamento dei lavori di realizzazione della rete fognaria, per permettere di collegare gli scarichi delle abitazioni ai depuratori di Misano e Cattolica, saranno completamente rifatti i 1.200 metri di asfalto. Saranno inoltre realizzati i fossi di scolo delle acque piovane, vi sarà installata la segnaletica orizzontale e, in accordo con la Polizia Municipale della Valconca, saranno posizionate delle postazioni fisse di rilevamento della velocità.

Altri interventi di manutenzione stradale riguarderanno la Via Panoramica e la Via Calagianni. In quest’ultima strada, prima del rifacimento del manto stradale saranno rifatti gli allacci delle abitazioni all’acquedotto comunale, attualmente in pessime condizioni.

I restanti interventi programmati dall’Amministrazione riguarderanno poi la sistemazione di diversi piccoli tratti di viabilità comunale ed il rifacimento della segnaletica stradale in buona parte del territorio di Morciano.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale