Savignano sul Rubicone. Paul McCartney & Wings – Rockshow all’UCI Cinemas.

Savignano sul Rubicone. Paul McCartney & Wings – Rockshow all’UCI Cinemas.
Paul McCartney & Wings Rockshow.

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Mercoledì 18 settembre UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, MYmovies.it, Radio Deejay e Rockol.it, proietterà Paul McCartney & Wings – Rockshow, il film evento che narra l’epica tournée conosciuta come Wings over the World, realizzata tra il 1975 e il 1976 dalla band fondata da Paul McCartney dopo lo scioglimento dei Beatles. Per un solo giorno, le 42 multisale UCI Cinemas trasporteranno gli spettatori nell’atmosfera travolgente degli anni ’70, facendo respirare loro la trascinante energia musicale del gruppo composto da Paul McCartney, sua moglie Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine, immortalato in quello che è considerato il principe dei documovie dedicati alla storia del rock, filmato nell’enorme Kingdom di Seattle.

Le multisale UCI che proietteranno il film evento, per la prima volta sul grande schermo e disponibile in versione integrale restaurata e digitalizzata con in aggiunta un mix audio 5.1, sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Fano (PU), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona.

Montato e realizzato nel 1980, Paul McCartney & Wings – Rockshow sceglie di raccontare le più maestose esibizioni delle tappe americane del secondo anno del tour, il 1976. Sul grande schermo si intervallano la potenza delle date di New York, Seattle, Washington, Los Angeles che costruiscono una scaletta da capogiro capace di alternare i classici dei Beatles e i brani più importanti della produzione di Sir Paul.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Beatles e di Paul McCartney che, dopo l’annuncio dello scioglimento ufficiale della band più famosa di sempre, decide di intraprendere la carriera di solista che si trasforma in breve tempo in qualcos’altro. Nell’estate del 1971, infatti, Paul decide di tornare a lavorare con una band dando vita al gruppo Paul McCartney & Wings. Il primo album non convince la critica e per diversi anni anche il pubblico non premia l’intraprendenza di McCartney. Fino alla svolta. E’ il 1973 quando Red Rose Speedway scala tutte le classifiche americane e Paul & Wings sono chiamati a realizzare la canzone portante della colonna sonora di Agente 007 – Vivi e lascia morire, Live and Let Die. Da lì in poi per McCartney & Wings sono solo successi: pubblicano Band on the run, a detta di molti l’album migliore dell’intera produzione solista di McCartney, e a seguire i fortunatissimi Venus and Mars e Wings at the speed of sound. A fare da raccordo tra i due album un colossale tour mondiale, durato quasi due anni e immortalato nel film Rockshow.

Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, 10 euro il ridotto. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook.

Ti potrebbe interessare anche...