Agrintesa: scatta il secondo incontro con AperoBio! I vantaggi di frutta&verdura senza additivi.

Agrintesa: scatta il secondo incontro con AperoBio! I vantaggi di frutta&verdura senza additivi.
AperoBio a Lugo

ALLA SCOPERTA DEI PRODOTTI BIOLOGICI. Dopo il positivo ‘debutto’ del primo appuntamento di Lugo (Ravenna), che ha ottenuto un rilevante successo tra i consumatori, continua il ciclo di eventi organizzati nei negozi della cooperativa Agrintesa per illustrare i benefici della frutta e verdura biologica e di stagione.
Il secondo appuntamento con ‘AperoBio!‘, questo il nome dell’iniziativa, è per venerdì 20 settembre alle ore 18.00 a Forlì (FC), presso il negozio di Via Correcchio 17/C, dove anche in questo caso esperti del settore illustreranno ai consumatori i vantaggi per la salute e per l’ambiente di un’alimentazione a base di prodotti ortofrutticoli BIO.

GLI OBIETTIVI. La produzione biologica prevede infatti il solo utilizzo di sostanze naturali, senza additivi chimici od organismi geneticamente modificati, nel pieno rispetto dell’uomo, della terra e dell’ambiente. L’obiettivo è trasmettere al consumatore il valore della sostenibilità, la qualità e l’efficienza delle pratiche agronomiche dell’agricoltura biologica, dove alla maggiore salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità si abbina un modello di alimentazione incentrato su prodotti più gustosi, buoni e salubri per una migliore qualità della vita.
Oltre al momento informativo e divulgativo, è prevista anche la degustazione gratuita di frutta e verdura biologica di stagione, con un aperitivo biologico preparato per l’occasione e offerto a tutti gli intervenuti.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...