Lugo. Viabilità: una riunione straordinaria per via Canaletta.

Lugo. Viabilità: una riunione straordinaria per via Canaletta.
Via Canaletta a Lugo.

LUGO. Sabato 21 settembre il Sindaco Cortesi ha indetto un incontro straordinario per una disanima della situazione viaria della zona di via Canaletta.

Presenti all’incontro, oltre al Sindaco Cortesi, l’assessore alla mobilità Fiorenzo Baldini, l’Ing. Paolo Nobile dirigente Area Infrastrutture per il territorio del Comune di Lugo ed i tecnici degli uffici competenti.

L’incontro giunge immediatamente dopo un incidente avvenuto in via Canaletta che ha coinvolto due auto ma, non risultano ferite gravi tra le cinque persone coinvolte.

“Daremo corso a delle modifiche strutturali alla viabilità di quel tratto di strada – ha dichiarato il Sindaco Cortesi – al fine di garantire maggiore sicurezza. Chiediamo massima prudenza agli automobilisti, un puntuale rispetto del codice stradale ed una maggiore consapevolezza delle possibili conseguenze dovute a comportamenti imprudenti.”

La via Canaletta era da tempo oggetto di valutazioni e di rilievi e da lunedì prossimo partiranno i lavori che comporteranno la realizzazione di una ciclabile separata dalla carrabile da un cordolo insormontabile largo 50 ed alto 15 centimetri.

L’intervento così realizzato si inserisce nell’ottica di un progressivo collegamento ciclabile delle zone periferiche.

Ti potrebbe interessare anche...