Bagnacavallo. Al via la Festa d’Ottobre a Villanova.

Bagnacavallo. Al via la Festa d’Ottobre a Villanova.
Festa d'Ottobre.

BAGNACAVALLO. È in programma da venerdì 11 a lunedì 14 ottobre a Villanova di Bagnacavallo la tradizionale Festa d’Ottobre, organizzata dall’omonimo comitato con spettacoli, gastronomia e luna park.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune.

La prima serata vedrà esibirsi, alle 20.30, il gruppo Quii de Seneat, che porterà in scena la commedia dialettale in tre atti U si ved e u si sent, mentre sabato 12, sempre alle 20.30, è in programma un concerto del Trio Italiano.

Le iniziative di domenica cominceranno già al mattino a partire dalle 9, con la terza Moto-Porchettata: un raduno di moto d’epoca, moderne e scooter organizzato dal MotoClub Villanova sul Lamone. Il ritrovo sarà nel piazzale antistante il BBZO café, in via Glorie 15. Dalle 14.30 funzionerà la pesca parrocchiale e dalle 15.30 sono previsti spettacoli vari di animazione e giocoleria per bambini. La serata proporrà, dalle 20.30, un concerto di Vittorio Bonetti e Nicoletta Bassetti, assieme a un ospite d’onore, il villanovese Andrea Morelli. A seguire, si terrà il conferimento del Premio Villanova, che a ogni edizione della festa viene assegnato a una persona o un ente villanovese che si siano distinti per la loro attività.

Lunedì 14 ottobre, la serata conclusiva della festa si aprirà alle 20.30 con la musica italiana dei DuoStile, per concludersi poi con il Tombolone dal montepremi di 1.500 euro che avrà inizio alle 22.30.

Le iniziative della Festa d’Ottobre si terranno all’interno di un tendone riscaldato antistante la piazza Matteucci, nella quale funzionerà anche un grande luna park. Nella Casa del Popolo sarà possibile visitare una mostra fotografica del Laboratorio di Fotografia Il Forno. Sarà infine attivo, presso il tendone riscaldato, uno stand gastronomico nelle serate di sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Ti potrebbe interessare anche...