Cervia. Progetto genitorialità. Laboratori e incontri per bambini e genitori.

Cervia. Progetto genitorialità. Laboratori e incontri per bambini e genitori.
Progetto genitorialità. Immagine di repertorio.

CERVIA. Anche per l’anno scolastico 2013/14 il Servizio Politiche Educative del Comune di Cervia organizza nel “Centro per bambini e genitori”, all’interno del Nido d’Infanzia Comunale “Piazzamare” in via XXII Ottobre 14, una serie di laboratori rivolti a diverse fasce di età.

Il programma di iniziative svolte a sostegno della genitorialità prevede l’attivazione di incontri/laboratori su “Il Massaggio del neonato”, rivolto ai bambini della fascia di età 1-7 mesi. Due i turni previsti nel 2013 che si svolgeranno il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18 per cinque sedute, il laboratorio sarà condotto da Paola Bordogna insegnante dell’Associazione Italiana Massaggio Infantile, l’accesso al laboratorio prevede una quota di adesione di 25 euro.

Inoltre viene attivato il laboratorio “Magia dei materiali”, iniziativa educativa-ricreativa rivolta ai bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi. Aperto il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, il laboratorio sarà suddiviso in dodici turni, distinti in base all’età, la quota di adesione è di 60 euro per turno.

Le iscrizioni a entrambi i servizi potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 presso Il Centro Risorse cervese, via Pinarella 17 (all’interno della Scuola Primaria Spallicci).

Con l’attivazione di questi due servizi educativi intendiamo accompagnare i neo genitori nella prima fase della vita dei loro bambini. Il Massaggio del neonato può infatti facilitare la confidenza tra genitori e figli. Il Laboratorio magia dei materiali si propone invece di essere per i bambini un momento divertente di socializzazione e gioco con i coetanei e gli adulti di riferimento, mentre per le famiglie è un’occasione di dedicare tempo ai propri bambini giocando insieme a loro e condividendo l’esperienza insieme ad altri genitori e agli educatori.

Per informazioni: tel. 0544 973444 Centro risorse educative e sociali Cervia.

Ti potrebbe interessare anche...