Cervia. ‘Quaderni di Viaggio’: focus sulla Bretagna

Cervia. ‘Quaderni di Viaggio’: focus sulla Bretagna
Bretagna. Immagine di repertorio.

CERVIA. Secondo appuntamento con “Quaderni di viaggio”, iniziativa organizzata dal CRAL del comune di Cervia che propone racconti di viaggio dei dipendenti documentati con immagini fotografiche.

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 20.30 presso la saletta della palazzina di piazza XXV aprile 11, l’appuntamento è con la Bretagna nel racconto di Anna Cannolicchio e Romano Borghetti. Si tratta di un fantastico viaggio in camper di circa 5000 km. Le immagini e il racconto vertono sulle caratteristiche uniche di questo angolo di Europa fra cui gli splendidi fari, che sfidano la furia dell’oceano, la natura intrigante e dal grande fascino, la tradizionale ma così particolare coltura delle preziose ostriche che vengono controllate e curate durante le incredibili basse maree dell’Oceano Atlantico che muovono le acque del mare fino a 10 -15 metri.
La coppia di viaggiatori ha poi puntato l’obiettivo sulle basi sommergibili ancora visibili e le aree preistoriche che mostrano megaliti, dolmen nonché altre le meraviglie della natura come io fiori.

Dopo il successo del viaggio in bici in solitaria di Giancarlo Amadori nel Periplo dell’Adriatico, l’incontro sulla Bretagna è il secondo e penultimo incontro di questa prima serie del 2013. L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 30 ottobre con un suggestivo viaggio in Giappone raccontato da Daniela Poggiali e Francesca Buonafede.

Ti potrebbe interessare anche...