Cesenatico. Al via il corso ‘Pane e Internet’.

Cesenatico. Al via il corso ‘Pane e Internet’.
Pane e Internet. Immagine di repertorio.

CESENATICO. Dal mese di novembre 2013 prenderanno avvio nel territorio del Comune di Cesenatico i corsi “Pane e Internet” per l’alfabetizzazione digitale dei cittadini.

Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna ed in collaborazione con gli enti locali, prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti ai cittadini pensionati, immigrati, donne e a chiunque sia interessato ad apprendere l’uso del computer e di internet.

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno presso la seguente sede: I.S.I.S. “Leonardo da Vinci”- Liceo Scientifico “Ferrari”, in viale dei Mille, 158 – Cesenatico (FC). I cittadini interessati potranno iscriversi ai corsi telefonando direttamente alla segreteria organizzativa del progetto al numero verde 800 590 595 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure si potranno iscrivere online dal sito www.paneeinternet.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio per le relazioni col pubblico del Comune di Cesenatico.

Grazie alla collaborazione dell’ufficio turismo è stato concordato per il 31 ottobre, nel pomeriggio, l’arrivo del Camper del progetto “Pane e Internet” che si posizionerà in via A. Garibaldi, all’interno della fiera, per svolgere attività di informazione e distribuire materiale informativo.

Ti potrebbe interessare anche...