Nazionale cantanti 2013: la partita benefica per Marco Simoncelli.

Nazionale cantanti 2013: la partita benefica per Marco Simoncelli.
Marco Simoncelli. Immagine di repertorio.

MISANO. Domenica 17 novembre alle 15 tutti avranno una bella e preziosa occasione per ricordare Marco Simoncelli. Allo Stadio Tardini di Parma, nell’anno del centenario della squadra ducale, si giocherà una partita di beneficenza tra la formazione “Amici del Sic, capitanata da Valentino Rossi, e la Nazionale Cantanti.

Luca Barbarossa, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Alessandro Casillo e Moreno hanno già confermato la propria presenza tra le star della canzone mentre insieme al Dottore ci saranno, tra gli altri, Cesare Cremonini, i comici Sergio Sgrilli, Giovanni Vernia, Marco “Baz” Bazzoni e gli sportivi Marco Materazzi e Christian Abbiati.

Paolo Simoncelli e Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti, spiegano il progetto: “Abbiamo voluto portare questa manifestazione a Parma, che ha già ospitato una Partita del Cuore e ha dimostrato il suo sostegno. Siamo molto felici di poter vivere insieme questo momento di grande ricordo, condividendo la gioia di poter contribuire a posizionare la prima pietra di un progetto che è sempre stato nei sogni del campione. Il 17 novembre sarà un giorno di grande festa e di grande condivisione, con lo sport come protagonista”.

Dal 23 ottobre inizia la prevendita: i biglietti saranno disponibili in prevendita presso le ricevitorie del circuito Lottomatica di tutta Italia e sul sito listicket al costo di 5, 10 e 15 euro. L’obiettivo è raccogliere fondi per la realizzazione di un centro diurno per disabili a Coriano, il primo progetto italiano della Fondazione Simoncelli.

Ti potrebbe interessare anche...