Riccione mi strega: a Villa Mussolini il progetto di marketing turistico.

Riccione mi strega: a Villa Mussolini il progetto di marketing turistico.
Riccione mi strega.

RICCIONE. A Villa Mussolini è stato presentato l’evento “Riccione mi strega”, un progetto di promo-commercializzazione turistica che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre.

Il progetto è promosso dall’Associazione temporanea d’imprese “Riccione mi strega” composta dai Consorzi d’area di viale Ceccarini, Riccione Paese e Riccione Fontanelle, nata dall’impulso del tavolo di lavoro “Riccione Futuro è” con il supporto del Comune di Riccione e il coordinamento di CNA.

Sono intervenuti, tra gli altri: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Simone Gobbi, Assessore al turismo del Comune di Riccione; Emiliano Campagna, Presidente ATI “Riccione mi strega”; Valentina Villa, Leftloop Riccione, coordinatrice del progetto.

“Riccione mi Strega – spiegano gli organizzatori dell’evento – è innanzitutto un progetto di promo-commercializzazione territoriale che punta a conferire appeal al territorio della Riviera, in virtù di contenuti capaci di valorizzare la destinazione sia per il turista che per il cittadino. Riccione Mi Strega nasce integrando e strutturando una rete di eventi in occasione del periodo di Halloween dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 e dà continuità e ulteriori stimoli all’iniziativa nata nel 2011”.

L’idea è maturata nel tavolo di lavoro “Riccione futuro è” con il coordinamento di CNA e confluito nell’opera dell’associazione temporanea d’impresa “Riccione mi strega” (composta dai comitati d’area Ceccarini, Fontanelle, Riccione Paese). Il progetto prevede una rete di eventi focalizzati sul territorio Riccionese e della provincia, tematizzati in una serie di attività eterogenee, tra di loro complementari e riconducibili al tema Halloween.

Le attività stesse, particolarmente attrattive per il target turistico puntano su leve di marketing non convenzionale a supporto della comunicazione e visibilità. Riccione mi strega si propone con un calendario di eventi per tutti, dotati di grande appeal e idonei all’inserimento in pacchetti turistici, tali da aumentarne il valore percepito.

L’opportunità di fare rete e sistema ha trovato risposte confortanti da parte del soggetto pubblico (grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Riccione, oltre al gemellaggio con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano). I soggetti privati, rappresentati dalle categorie economiche e dalle aziende hanno creduto fermamente nella bontà dell’iniziativa, come valore di sinergia e sviluppo. Dal Cake Design al Tatoo, dalle attività per i bambini fino alla al divertimento serale, Riccione Mi strega è un progetto unificato e unificante capace di convogliare le singole energie e soprattutto capace di sfruttare le migliori competenze specifiche delle imprese coinvolte nelle singole attività. Le aziende e le eccellenze del territorio che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto sono infatti parte integrante dello stesso e principali attori protagonisti.

Collaborano all’iniziativa: Riviera Network, Moca, Guest.it, Pethotels.it, Italia in Miniatura, Arte Pura, Cocoricò Network, Giometti Cinema.

Le sezioni dell’evento:

Cake design Fashion Expo: creazioni uniche ed esclusive di Cake Design a tema Fashion Halloween, opera dei principali Maestri-Pasticceri del panorama internazionale, in esposizione nelle vetrine delle Boutiques di Viale Ceccarini. Powered by Moca

Cake Design Contest: pasticceri (semi) professionisti si sfidano a colpi di Cake Design con un’opera a tema Halloween di fronte a una giuria di Qualità. Venerdì 1 Novembre dalle 15. Powered by Moca

Via Dei Dolcetti: dolcetto o scherzetto? I più piccoli potranno scoprirlo e collezionare biscottini o caramelle in Viale Ceccarini e Riccione Paese la mattina del 1 Novembre. Attenti agli scherzetti! Powered by Moca

Cake Design Live Show Master: esibizione live dei Maestri Pasticceri di CaKe Design, sabato 2 Novembre a partire dalle 14.30. Powered by Moca

La casa di Zucchero: la vera casetta di Hansel e Gretel modellata in pasta di zucchero. La casetta sarà visitabile live nei pomeriggi del 1, 2 e 3 Novembre. Una strega servirà a grandi e piccini, in bicchierini neri, uno speciale succo di zucca caldo zuccherato dal suo Calderone. Powered by Moca

Black Cat Parade-Gattoraduno: la prima parte dell’evento dedicato ai gatti neri. Sabato 2 Novembre dalle 15.00 ad Italia in Miniatura il Gatto-Raduno vedrà protagonisti in sfilata gatti neri e rispettivi padroncini in in pomeriggio con premi per tutti. Powered by Pet Hotels and Italia in Miniatura.

Black Cat Parade-Premio Stregatto: la seconda parte dell’evento dedicato ai gatti neri. Domenica 3 Novembre dalle 15.30 in Viale Ceccarini il Premio-Stregatto, una festa esclusiva per celebrare lo stile e l’eleganza del nobile felino. Powered by Pet Hotels and Italia in Miniatura.

Terrazza Titilla Horror Edition: il night party più esclusivo a tema Horror sulla Terrazza del Palacongressi di Riccione per celebrare la notte delle Streghe. Dresscode mascherato ed ingresso su invito. Powered by Titilla and Riviera Network.

Monster Parade: una parata di streghe, zombie e mostri per le vie della città. Powered by Fuera.

Be a witch point: un corner dove diventare una strega con trucco, parrucco e abiti dedicati. Powered by Elisa Cavaletti

Horror night: una notte dedicata all’Horror cinema con sorprese dentro e fuori dalla sala. In programmazione “La maschera di cera”. Powered by Giometti Cinema

Movida Stregata: la versione halloween della famosissima Movida de Pais. Musica e ambientazione a tema per una serata “stregata” a Riccione Paese.

Ti potrebbe interessare anche...