Ravenna. Attenzione ai furbetti telefonici.

Ravenna. Attenzione ai furbetti telefonici.
Il Carabiniere. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Il Comando provinciale dei carabinieri di Ravenna informa che “con l’approssimarsi del nuovo anno spesso malintenzionati contattano telefonicamente commercianti, imprenditori e cittadini proponendo loro un abbonamento alla rivista mensile “Il Carabiniere” o altre pubblicazioni relative all’Arma dei Carabinieri dietro compenso di denaro”.

La procedura è assolutamente ingannevole poiché gli unici metodi utilizzati dall’Arma dei Carabinieri per pubblicizzare la rivista non sono né “porta a porta“ né telefonici, ma secondo le sottonotate modalità: a mezzo versamento sul c/c postale 90331000 intestato a:
Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri Rivista il Carabiniere, piazza San Bernardo 109 – 00187 Roma; mediante bonifico bancario, le cui coordinate sono: Banca Nazionale del Lavoro IBAN IT85U0100503387000000002802; on line con carta di credito, collegandosi al sito internet istituzionale: www.carabinieri.it.

Si invitano tutti i cittadini che subiscono il descritto tentativo di frode a non aderire e segnalare immediatamente il fatto al numero 112.

Ti potrebbe interessare anche...