Web&Tech. Google vicina al lancio del primo smartwatch.

Web&Tech. Google vicina al lancio del primo smartwatch.
Smartwatch di Google. Immagine di repertorio.

WEB&TECH. Illancio del primo smartwatch di Google è imminente ed il gruppo di Montain Viewsarebbe già in trattativa avanzata con una società asiatica per iniziare laproduzione in massa del dispositivo.

E’ quanto rende noto il “Wall Street Journal” che cita persone vicine alla vicenda. Lo smartwatch sarà dotato di un sistema operativo Android ed integrato con Google Now, l’assistenza “intelligente” della compagnia che potrà rispendere a quesiti, formulare raccomandazioni eprevedere di quali informazioni gli utenti avranno bisogno in base a quello chestanno facendo.

Google starebbe anche lavorando alla riduzione del consumo dienergia sullo smartwatch, in modo che la ricarica della batteria non sia frequente.Lo smartwatch sarà inoltre in grado di comunicare con altri dispositivi come gli smartphone.

Il lancio di un orologio da polso garantirebbe a Google unaposizione leader nel settore dei dispositivi indossabili, dopo il successo di Google Glass. Secondo il quotidiano americano il lancio del primo orologio intelligente della società a stelle e strisce avverrà nel 2014.

Ti potrebbe interessare anche...