Musica. Laura Pausini, 20 anni di carriera tra emozioni e grandi successi.

Musica. Laura Pausini, 20 anni di carriera tra emozioni e grandi successi.
Laura Pausini, 20 anni di carriera.

MUSICAE’ finalmente uscito nei negozi e sulle piattaforme digitali “The Greatest Hits – 20”, il disco che celebra i vent’anni di carriera di Laura Pausini, cantante italiana fra le più amate nel nostro Paese e nel mondo.

Oggi l’artista ha voluto mandare un messaggio ai fan su Facebook in cui li ringrazia per il loro affetto incrollabile: “Sono Passati 20 anni… – scrive Laura – eppure quando esce un nuovo disco mi sento ancora piena di emozione…agitazione…attesa… Grazie a voi per avermi permesso di essere qui con la mia musica e la mia vita dopo 2 decenni”.

Nell’album della Pausini sono contenute le canzoni più importanti della sua carriera ventennale, “molte ricantate, riarrangiate e rimasterizzate, con tanti ospiti.. per noi”, scrive lei su Facebook.

Nella conferenza stampa della presentazione del disco, la Pausini ringrazia entrambi i genitori che le hanno dato un’educazione “rigida” e rivolge un pensiero al padre, che le ha permesso di fare pianobar insieme a lui per dieci anni e le ha fatto ascoltare tanta musica italiana. Una scuola che le è servita per affrontare il primo Sanremo, che vinse nella sezione “Nuove proposte” con “La Solitudine” (brano presente nel “Greatest Hits” con arrangiamento di Ennio Morricone), con grande professionalità nonostante avesse solo 19 anni.

Da lì, la carriera musicale di Laura è decollata e i successi che hanno costellato la sua carriera sono stati davvero tanti.

Dall’8 dicembre Laura Pausini sarà in tour (The Greatest Hits World Tour) per festeggiare i primi due decenni della sua sfolgorante carriera: dopo alcune date in Italia, la star partirà alla volta dell’Europa e dell’America per un’avventura che, senza dubbio, sarà piena di emozioni sia per i fan che per lei. (fonte www.rumors.it).

Ti potrebbe interessare anche...