Riccione. Presentata la serata musicale in ricordo di Jenny Berardi.

Riccione. Presentata la serata musicale in ricordo di Jenny Berardi.
Jenny Berardi

RICCIONE. In Municipio, Sala della Giunta, è stata presentata la serata musicale “Il Sorriso di Jenny” in ricordo di Jenny Berardi, che si svolgerà il prossimo sabato 16 novembre alle ore 21 al PalaTerme di Riccione, in viale Torino n. 4-16, con ingresso libero. Sono intervenuti: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Roberta Cecchini e Mirco Berardi, genitori di Jenny.

Nel corso della serata, oltre alle esibizioni musicali di gruppi e amici della giovane riccionese, strappata alla vita da una grave forma di leucemia all’età di 16 anni, avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Una pagina del mio diario” rivolto agli studenti degli Istituti superiori della provincia di Rimini. Sono 478 gli studenti che hanno partecipato quest’anno al concorso, incentrato sul tema della “felicità”. “Quello che intendo con la parola felicità – scriveva Jenny in uno dei suoi diari – è qualcosa che sa far sorridere. Sono felice per tanti piccoli motivi”.

La giuria del premio ha già reso noti i vincitori del concorso, che verranno premiati nel corso della serata. Sono: al primo posto: Arianna Migani, Liceo Classico Valgimigli Rimini, Classe 1C; seconda classificata: Edda Assirelli, del Liceo Scientifico Serpieri Rimini, Classe 3G; terza classificata: Emma Lombardini Liceo Artistico Serpieri Rimini Classe 1°.

Nel corso della serata, il prof Alessandro Meluzzi introdurrà il libro “Non kiederti mai dove sono” scritto dalla madre di Jenny, Roberta Cecchini.

Si esibiranno, inoltre, il mezzo soprano Norina Angelini, il sassofonista Mario Marzi, la chitarrista Stefania Montoya, il Coro “Note in crescendo” diretto dal maestro Fabio Pecci. L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto in parti uguali all’AROP Associazione riminese di Onco-Ematologia Pediatrica, all’AIL Associazione italiana leucemie e al Progetto Web Radio a cui sta lavorando da tempo il Settore delle politiche giovanili del Comune di Riccione. Proprio a Jenny Berardi e alla sua grande passione per la musica – lo ha annunciato il Sindaco Massimo Pironi – verrà intitolata la nuova sala musicale, che sarà anche la sede di trasmissione della nuova web Radio riccionese, nei locali già occupati dagli uffici della Farmacia comunale, in viale Bergamo.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale