Bagnacavallo. Torna L’università in Bottega.

Bagnacavallo. Torna L’università in Bottega.
L’università in Bottega.

BAGNACAVALLO. Sarà dedicato alla medicina l’appuntamento della rassegna L’università in Bottega in programma martedì 19 novembre presso Bottega Matteotti. L’oftalmologo Giacomo Costa proporrà Occhio all’occhio!, una “lezione” sui nostri occhi: come sono fatti, quali sono le malattie principali che li possono colpire, come curarle o meglio ancora prevenirle. La relazione sarà accompagnata da molte immagini e ci sarà la possibilità di interloquire con il relatore.

Giacomo Costa, bagnacavallese, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 all’Università degli Studi di Ferrara, specializzandosi poi in Oftalmologia nel 2000. Dal luglio 2001 è dirigente medico di I livello di Oftalmologia di ruolo presso l’Ausl di Ravenna, unità operativa di Oculistica nell’ospedale di Faenza.

La serata si concluderà con una degustazione di vino rosso dolce di Campanacci e salame di cioccolato.

La rassegna L’università in Bottega, nata dalla ormai collaudata collaborazione tra l’associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti, proseguirà domenica 24 novembre con Gaetano Alessi e il Gruppo dello Zuccherificio che parleranno del tema Le mafie in Emilia-Romagna.

Tutti gli appuntamenti si svolgono in Bottega Matteotti (via Matteotti 26 a Bagnacavallo), a ingresso libero e con inizio alle 21.

Ti potrebbe interessare anche...