Bagnacavallo. Al Live&More suona Dulcamara.

Bagnacavallo. Al Live&More suona Dulcamara.
Live&More.

BAGNACAVALLO. Sabato 23 novembre la terza data della rassegna Live & More sarà anche il primo appuntamento del ciclo Musica d’autore al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo. Sul palcoscenico villanovese salirà infatti Dulcamara, nome d’arte del faentino Mattia Zani, che presenterà il suo ultimo disco, Uomo con cane, uscito nel 2012, più cantautorale e folk rispetto alle sue precedenti produzioni.

Dulcamara ha tre album all’attivo – i primi due dal titolo Lasciami ad Est e Il Buio -, un passato da rapper, voce graffiata, musica ritmata, testi agrodolci; i suoi suoni sono speziati e dal sapore americano, western. Il risultato sono canzoni che invitano al viaggio: disillusioni ma anche tanta speranza di chi nella vita non riesce a stare fermo.

Mattia Zani sarà accompagnato da Nicola Valtancoli alla batteria, Marco Manzoni al basso e Thomas Festa alla chitarra. Ospite speciale sarà Bruno Orioli.

Il concerto, in programma alle 22.30, sarà preceduto e seguito dalla musica di Dj Rone. La serata è realizzata in collaborazione con Relive Eventi e Singita Miracle Beach.

La rassegna Live & More, realizzata con la direzione artistica di Giovanni Bagnari e il patrocinio del Comune di Bagnacavallo, proseguirà fino al mese di aprile 2014 con una proposta musicale che vedrà alternarsi gruppi d’autore e cover band di qualità, e a farla da padrone saranno numerosi cantautori e band del territorio romagnolo, con incursioni lombarde e piemontesi. L’appuntamento successivo è in programma sabato 7 dicembre con Max Brando.

A curare i suoni di Live&More è il Seahorse Sound Studio di Ravenna. La veste grafica del Caffè Centrale è sempre curata da Luca Teodori della Campbell Adv. Come partner della rassegna è entrato quest’anno lo staff di Relive (Federico Berti e Marco Dirani) ed è confermato l’impegno con Ravenna – Città Candidata Capitale Europea della cultura 2019.

Il Caffè Centrale sostiene inoltre tre progetti benefici: Canile di Bizzuno, associazione Giacomo Sintini e Mercatino della solidarietà di Villanova.

I concerti hanno inizio alle 22.30 e sono a ingresso gratuito.

Il Caffè Centrale è in piazza III Martiri 10 a Villanova di Bagnacavallo.

Ti potrebbe interessare anche...