Ritorna ‘Riccione Christmas Village’.

Ritorna ‘Riccione Christmas Village’.
Riccione Christmas Village.

RICCIONE. Ai Giardini L. Montanari, a due passi dal mare e da viale Ceccarini, si pattina sul ghiaccio su pista coperta dal 23 novembre al 26 gennaio 2014. Allestito il Villaggio di Babbo Natale con giostre, “luverie” natalizie, trucca-bimbi e animazione

Sabato 23 novembre alle ore 16, ai Giardini L.Montanari, a due passi dal mare e da viale Ceccarini, verrà inaugurato il Villaggio natalizio “Riccione Christmas Village” edizione 2013-14. A tagliare il nastro inaugurale sarà una madrina d’eccezione: Ambra Orfei, accompagnata dal famoso topo giornalista Geronimo Stilton, che subito dopo canterà, ballerà e firmerà autografi per tutti i bambini. La colonna sonora dell’evento sarà la musica dal vivo del gruppo Riviera Guitar, una formazione di intrattenitori-musicisti.

Da sabato 23 novembre prossimo, dunque, al 26 gennaio 2014, dopo il successo dello scorsp anno, i Giardini Luigino Montanari ospiteranno la seconda edizione del “Riccione Christmas Village”. Al centro dell’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Riccione, ci sarà ancora una volta la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e tante altre attrazioni per bambini, ragazzi e famiglie.

Il Riccione Christmas Village si offre come l’opportunità per vivere il Natale in riviera, pattinando sul ghiaccio con pattini a lama a pochi passi dal mare e in pieno “salotto” cittadino. La pista di ghiaggio, protetta da una tendostruttura trasparente, diventa un’affascinante cornice per il più classico degli sport invernali, in cui trascorrere spensierati momenti di divertimento.
Per la gioia dei più piccoli, ma anche di tutti coloro che avranno voglia di farsi coinvolgere dalla frizzante aria di festa e di ritornare un po’ bambini, ci saranno ben undici giostre diverse, ognuna immersa nella propria scenografia natalizia.

Immancabili le casette di legno, che accoglieranno il tradizionale Mercatino di Natale con tanti prodotti della gastronomia: vin brulè, cioccolata calda, frittelle e caldarroste, prodotti tipici abruzzesi, la famosa “Patagiro”, la pizza romana, crepes e tante altre leccornie.

E come potrebbe mancare il beniamino di tutti i bambini? Seduto in un’avvolgente poltrona, Babbo Natale accoglierà nella sua nuova e più grande casa tutti i bambini che vorranno scattare una fotografia in sua compagnia o consegnare direttamente nelle sue mani la preziosa letterina di Natale carica di speranze e desideri. Chi vuole, poi, potrà farsi truccare dagli abili e creativi Elfi del Bosco.

Gli orari di apertura della pista di pattinaggio:
tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 20
venerdì e prefestivi: dalle ore 21 alle 23
Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2014:
tutti i giorni dalle ore 9 alle 13, dalle 14 alle 20 e dalle 21 alle 23
il giorno 24 dicembre: aperto fino alle ore 20
il giorno 25 dicembre: dalle ore 14 alle 23
il giorno 31 dicembre: apertura straordinaria fino alle ore 04
il giorno 1 gennaio 2014: aperto dalle ore 10

Orari apertura giostre e mercatini
tutti i giorni dalle ore 15 alle 20
sabato e domenica fino al 20 dicembre
dal 21 al 24 dicembre: dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle 14 alle 20
giorni festivi: dalle ore 9 alle 20
venerdì e prefestivi: fino alle ore 23
il giorno 24 dicembre: fino alle ore 20
il giorno 25 dicembre: dalle ore 14 alle 23
il giorno 31 dicembre: apertura straordinaria fino alle ore 04
il giorno 1 gennaio 2014: aperto dalle ore 10

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale